Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sport e fitness

Fitness per chi non vuole andare in palestra

di
Pubblicato il: 05-11-2019

Ci si vuole mantenere in forma, ma non si ha voglia di andare in palestra? La soluzione c'è, con un po' di buona volontà


Fitness per chi non vuole andare in palestra © iStock

Sanihelp.it - Il concetto di attività fisica è di solito legato alla palestra, ma può capitare di non aver voglia di uscire per andarci, o semplicemente di non voler  spendere soldi per l’abbonamento. 

Se però si vuole comunque rimanere in forma, bisogna acquisire qualche buona abitudine, che andrà però mantenuta con costanza e buona volontà.

Una passeggiata di mezz'ora al giorno, per esempio, è un vero toccasana per l’organismo. Se non se ne ha il tempo, chi usa i mezzi pubblici può scendere una fermata prima e fare quattro passi.

Se possibile, usare la bicicletta al posto dell’autobus.

Niente ascensore e scale mobili! Fare le scale aiuterà a bruciare calorie e contribuirà a tonificare i muscoli. 

Chi ha bambini per casa sa che giocare con loro è un’attività che mantiene in forma. La loro energia sembra infinita, e muoversi e correre con loro, oltre a essere stancante, fa consumare diverse calorie.

Per chi ha il pollice verde, il giardinaggio, oltre a essere un bel passatempo, è anche un esercizio fisico: innaffiare le piante, concimarle, tosare l’erba danno il loro contributo per il mantenimento di un corpo tonico.

Anche qualche semplice esercizio casalingo, fatto mentre si guarda la televisione per esempio, può aiutare molto, come saltellare sul posto allargando le braccia e le gambe.

Curare l’alimentazione è un modo per non sprecare i piccoli sacrifici fatti durante la giornata, non occorrono diete drastiche, che comunque andrebbero sempre consigliate da un esperto.

Non saltare i pasti, ridurre le porzioni e preferire la frutta e la verdura sono tre semplici regole che andrebbero sempre rispettate.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Elisa Brambilla

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?