Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Iniziative

Per il sesso sicuro #bastatantocosì

di
Pubblicato il: 03-12-2019

In occasione del World Aids DAy, Durex lancia una nuova compagna digital per promuovere la cultura della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.


Per il sesso sicuro #bastatantocosì © iStock

Sanihelp.itPiù dell’80% delle nuove infezioni da HIV è attribuita a rapporti sessuali non protetti. Eppure, come per tanti altri momenti in cui ci si protegge attraverso semplici gesti, per combattere l’AIDS basta sare il preservativo. Su questo si basa la nuova campagna Durex: un gesto davvero semplice e immediato capace, però, di proteggere da un grande rischio ed evitare il contagio (anche di altre malattie sessualmente trasmissibili). Per utilizzarlo, basta davvero poco. O meglio #BastaTantoCosì.

La campagna #BastaTantoCosì ha coinvolto 5 ambassador (Gabriele Vagnato, Giacomo Hawkman,Riccardo Dose, Chiara Nasti e Cecilia Rodriguez) che, attraverso il proprio canale Instagram, hanno veicolato contenuti ad hoc sul tema con l’obiettivo di educare e sensibilizzare i propri followers. Parallelamente - sempre nell’ottica di focalizzare l’attenzione sull’utilizzo preventivo del preservativo – è stato realizzato un video hero in cui i 5 ambassador stessi hanno prestato la loro immagine per farsi portavoce del concetto #BastaTantoCosì invitando la community ad evitare il rischio di contagio da HIV e altre malattie sessualmente trasmissibili attraverso un semplice gesto.

Durex Italia ha, inoltre, stretto una partneship con ANLAIDS Onlus che prevede la donazione di 50.000 preservativi da distribuire nelle 12 sedi territoriali della Onlus e sue affiliate e durante i principali eventi cui si tratterà il tema prevenzione (come manifestazioni di piazza, convegni e concerti).

A livello internazionale, infine, in occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS del 1° dicembre, Durex ha realizzato un filmato che trasmette la scioccante statistica secondo cui ogni 18 secondi, nel mondo, una persona viene infettata dall'HIV. Il film presenta e racconta le vite di otto persone che convivono con questa malattia e mira a sottolineare che, con 1,7 milioni di uomini, donne e bambini contagiati dall'HIV soltanto nel 2018, la lotta per porre fine all'AIDS è tutt'altro che finita. La nuova campagna - il cui scopo è riportare all’attenzione di tutti l’importante tema dell’AIDS - invita le persone di tutto il mondo a mostrare il loro sostegno condividendo il film con l’hashtag #HaveSexSaveLives. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della partnership con (RED) - organizzazione no profit fondata del 2006 da Bono Vox degli U2 e Bobby Shriver – che prevede l’impegno, da parte di Durex, a donare almeno 5 milioni di dollari al Fondo globale per la lotta all'Aids, la tubercolosi e la malaria (la cifra raggiunta verrà raddoppiata dalla Fondazione Bill and Melinda Gates, così da raggiungere almeno i 10 milioni di dollari).



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
comunicato stampa

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?