Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratica e vita quotidiana

Come prepararvi alle Feste con lo Yoga

di
Pubblicato il: 10-12-2019

Anche se non amate particolarmente il Natale, potrete apprezzare questo periodo dell'anno grazie alla vostra pratica


Come prepararvi alle Feste con lo Yoga © iStock

Sanihelp.it - Lo yoga e l’arrivo delle Feste possono andare di pari passo.

Si potrebbe pensare che il Natale, e tutta la frenesia che lo accompagna, non sia affatto compatibile con la pratica dello yoga.

In realtà, sarà possibile integrare lo spirito delle Feste anche nella propria routine dedicata allo yoga, con piccoli, ma efficaci, accorgimenti.

Come prima cosa, bisognerà cercare, anche in questo periodo dell’anno, di non perdere del tutto le buone abitudini. La pratica dovrà continuare a far parte della vostra giornata, magari con alcune modifiche, ma non dovrete eliminarla del tutto.

Potrete, poi, aggiungere qualche elemento al vostro yoga, che vi dia la possibilità di respirare la giusta aria festiva.

Come prima cosa, se avete uno spazio dedicato esclusivamente allo yoga nella vostra casa, cercate di aggiungere decorazioni o piccoli spunti che vi facciano apprezzare le feste.

Ad esempio, potrete optare per delle pigne, qualche ghirlanda, o anche un semplice piccolo angelo. Dipende molto dalle vostre preferenze e da come intendete le Feste.

Anche gli aromi si potranno adeguare a questa stagione: se avete un diffusore di essenze scegliete quelle più legate a questo periodo, come il pino, le spezie e tutto ciò che vi faccia pensare al vostro Natale.

Cercate di integrare anche alcuni alimenti nella vostra routine dedicata allo yoga: un latte speziato, un tè di Natale o un biscotto alla cannella saranno ottimi spuntini post-pratica che vi consentiranno anche di far pace con l’aria natalizia.

Infine, create un vostro mantra legato alle Feste: può essere riferito alla gratitudine, alla pienezza o alla gioia.

Usate parole semplici e ripetetelo qualche volta, in modo da orientare positivamente la vostra giornata.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?