Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovi stili

Più tonici con il Fitness Pilates

di
Pubblicato il: 17-12-2019

Una disciplina che mette insieme la ginnastica più classica e l'allenamento aerobico e dedicato alla tonificazione


Più tonici con il Fitness Pilates © iStock

Sanihelp.it - Integrare il Pilates nella propria vita è davvero importante se si cercano risultati evidenti e, soprattutto, duraturi.

Tuttavia, a volte la classica pratica può risultare noiosa e ripetitiva per chi sia sul tappetino già da diversi anni. Ecco perché si potranno esplorare degli stili in grado di garantire gli stessi benefici della pratica originaria, ma con qualche variante.

Un esempio è costituito dal Fitness Pilates, una disciplina insegnata anche in Italia in molti centri, già da alcuni anni.

Anche se si rispettano i principi del Pilates, questo nuovo stile ha alcune differenze rispetto alla pratica classica.

Innanzitutto, si inizia la lezione con una parte dedicata al cardio, che si svolgerà in sala attrezzi. Successivamente, si passerà al Pilates più classico, che si potrà effettuare sul Reformer oppure sul tappetino.

Grazie alla combinazione di questi elementi la tonificazione che già viene garantita dal Pilates originario verrà ancora più accentuata.

Inoltre, sarà possibile variare e personalizzare le lezioni, magari inserendo degli elementi di cardio più impegnativi per chi voglia bruciare di più, oppure dei movimenti che siano più legati all’utilizzo dei pesi, per chi voglia soprattutto rinforzare la muscolatura.

Senza andare, quindi, a caricare eccessivamente il corpo sarà possibile ottenere benefici davvero estesi, il tutto con una sola ora di lezione.

Si potrà provare questo stile magari alternandolo al Pilates classico, così da non annoiarsi mai.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Frans Fitness Pilates

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?