Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nasce l'App che analizza il profilo visivo

di
Pubblicato il: 24-12-2019


Nasce l'App che analizza il profilo visivo © iStock

Sanihelp.it - Con l’evolversi degli stili di vita e con l’avvento delle nuove tecnologie, i nostri occhi non hanno più bisogno di una semplice lente da vista che corregga miopia, astigmatismo, presbiopia. L’utilizzo intensivo dei dispositivi digitali – il 97% degli adulti utilizza dispositivi mobile, in media sono presenti 3 dispositivi mobile ogni 2 persone e la navigazione media è di 6 ore giorno – sta determinando una profonda modifica dei nostri stili di vita.

Basti pensare alla diminuzione del tempo libero trascorso all’aperto in favore di attività indoor o alla postura che assumiamo lavorando per ora alla scrivania o camminando chini sullo smartphone. Per questo Zeiss Vision Care ha rilasciato una web App, denominata Il Mio Profilo Visivo.

Il Profilo può essere creato con pochi click dalla web App sul sito Zeiss rispondendo a 25 domande relative a varie informazioni: se si ha difficoltà a leggere, quanto tempo al giorno si svolgono lavori a distanza ravvicinata o a contatto con persone (riunioni, insegnamento in aula), quanto tempo si trascorre guardando un dispositivo mobile o fisso (tv, pc), dove si pratica sport e quali attività si svolgono durante il tempo libero. 

Completato il test, è possibile visionare il proprio profilo e scoprire alcune delle possibili soluzioni per migliorare la visione negli ambiti o nelle attività in cui trascorriamo la maggior tempo. Si può poi decidere se inviare il risultato al proprio ottico di fiducia tramite mail, oppure scaricare un QR code e presentarlo direttamente in un centro ottico.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Zeiss

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?