Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Make up trends

Make up delle feste: trionfa il rosso, tornano i glitter

di
Pubblicato il: 31-12-2019

Il trend di quest'anno vede la riconferma del colore simbolo, il rosso, sia per le labbra che per le unghie, ma anche un revival dei glitter, specialmente sulle mani.


Make up delle feste: trionfa il rosso, tornano i glitter © iStock

Sanihelp.it - Parola d’ordine: brillare. Il rosso resta il colore principe per le feste di fine anno. «Nei make up delle feste si punta sulla luce, con un grande utilizzo di illuminanti, glitter e ombretti satinati, per creare giochi di luci e ombre – spiega Giulietta Fargnoli, make-up e nail artist professionista- Ma le vere protagoniste sono le labbra, che si accendono di un rosso intenso.

Per un make up perfetto, potete realizzare la base iniziando dal correttore, per coprire occhiaie e discromie, per passare poi al fondotinta, fissando il tutto con la cipria, sfumando un po’ di blush sugli zigomi e l’illuminante nei punti chiave, ovvero, arco di Cupido, parte alta degli zigomi e mento.

Sugli occhi, dopo aver delineato le sopracciglia, potete mettere un ombretto satinato, da sfumare con un secondo più scuro e opaco, eyeliner e tanto mascara, puntando poi tutto sulle labbra. Quest’anno i glitter arrivano anche sulle unghie: l’ultima tendenza è quella di puntare meno sui disegni e più sulle sfumature, sugli strass o i glitter.

Per quanto riguarda le labbra, applicate una matita, disegnando bene i contorni, poi una tinta labbra, infine, tamponatele con una velina, così da togliere il prodotto in eccesso. Fate una seconda passata con la tinta e la velina. Una volta asciutta, potete passarci sopra un leggerissimo velo di cipria neutra, che contribuisce a fissare il tutto. Attenzione ai cibi oleosi, perché l’olio tende a sciogliere il trucco.

Per quanto riguarda la manicure, il rosso continua a essere il colore predominante, magari abbinato al rossetto. Di gran tendenza anche i colori neutri e le sfumature pastello, giocando magari con romantici baby boomer, per una manicure raffinata, perfetta in ogni occasione».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?