Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I trattamenti antiage più prenotati online

di
Pubblicato il: 31-12-2019


I trattamenti antiage più prenotati online © iStock

Sanihelp.it - Quali sono i trattamenti antiage più prenotati online? Li elenca il portale Treatwell. Innanzitutto l’agopuntura cosmetica. I meridiani del viso, ovvero i punti in cui, secondo la medicina cinese, scorre la forza vitale, vengono stimolati attraverso l’applicazione di piccoli aghi capaci di ristabilire i flussi di energia bloccati.

Lasciati in posa per circa 20-30 minuti, gli aghi lanciano alla pelle un messaggio di autoriparazione, migliorando il microcircolo e l’ossigenazione delle cellule, oltre a stimolare i fibroblasti. Al termine di un ciclo di 8-10 sedute le piccole rughe risultano distese e rimangono tali per un paio di mesi circa. Questa tecnica, ancora poco nota in Italia, sta prendendo velocemente piede nel Vecchio Continente. L’agopuntura cosmetica costituisce ben il 7% dei trattamenti corpo prenotati nel Regno Unito e nei Paesi Bassi nel 2019.

Anche nel caso del microneedling ci si arma di aghi per difendere la propria giovinezza. Prevede piccole perforazioni della cute attraverso micro aghi per attivare il processo di riparazione della pelle che, stimolata dalle punture, produce naturalmente collagene ed elastina, che vanno a contrastare la comparsa di cicatrici e piccole rughe. In Europa è la Francia il Paese in cui si ama di più farsi punzecchiare il viso. 

Fobia degli aghi, ma voglia di coccolare il viso? La soluzione si chiama microdermoabrasione. Attraverso un flusso di micro-cristalli, questo trattamento esfolia lo strato più superficiale della pelle, sollevando le cellule morte ed esercitando una delicata azione levigante, riduce i gonfiori dovuti al ristagno di liquidi. Il risultato è un volto più disteso, riposato e dalla grana più liscia e luminosa. Popolare soprattutto in Spagna, ma anche in Italia sta prendendo piede: nel 2019 le prenotazioni sono raddoppiate rispetto all’anno precedente.

Le pelle del viso ha un altro prezioso alleato nel massaggio svolto dall'estetista. Massaggiando il volto ed esercitando lievi pressioni, drenerà il fluido linfatico, ridurrà i gonfiori e stimolerà la microcircolazione, riducendo le rughe d’espressione. In Italia si è già sparsa la voce dell’efficacia dei massaggi facciali, a giudicare dalle prenotazioni effettuate su Treatwell, aumentate ben del 120%.

L'ossigenoterapia invece consiste nel distribuire sulla pelle, tramite un aerografo, essenze che puliscono in profondità e tonificano viso e décolleté, rivitalizzando le cellule e attenuando rughe, acne e increspature. A confermarne l’efficacia il forte incremento di prenotazioni registrato in Italia nel 2019: +44,5% rispetto all’anno precedente.

Come non citare la radiofrequenza? Questa tecnica indolore e non invasiva sfrutta infatti le onde elettromagnetiche per stimolare il sistema linfatico e incrementare la produzione di collagene. Risultati assicurati, come testimonia il vertiginoso aumento delle prenotazioni: +211% rispetto al 2018.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Treatwell

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?