Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Beyond burger e insolite insalate: i food trend del 2020

di
Pubblicato il: 09-01-2020


Beyond burger e insolite insalate: i food trend del 2020 © iStock

Sanihelp.it - Nel corso dell'ultimo anno abbiamo assistito a un’ampia gamma di tendenze alimentari in tutto il mondo. E ora cosa dobbiamo aspettarci di gustare nel 2020? Gli insider di Deliveroo nel mondo hanno svelato i loro segreti sui trend che i foodies di tutto il mondo possono aspettarsi di vedere.

Negli ultimi mesi c'è stata però una crescente popolarità per i piatti cucinati direttamente sul fuoco, spinti dall'ondata di ristoranti alla moda di Londra che usano la fiamma viva nella loro cucina. A cavalcare questo trend non sono solo steakhouse o locali dedicati al mondo della carne, ma anche ristoranti europei, mediorientali e nordafricani stanno sviluppando i loro menù sulle fiamme.

L’insalata? Non è più solamente una semplice questione di foglie. Jess Tatham, chef britannico con una sensibilità particolare per le insalate, osserva che i primi cinque ingredienti che possiamo aspettarci di vedere nelle nostre insalate l'anno prossimo sono: cibi fermentati - come sughi fermentati al latte e miso - per aggiungere profondità di sapore;
grani insoliti come teff, freekeh per sostituire l'onnipresente quinoa; burri di noci/arachidi insoliti in condimenti e salse; prodotti poco utilizzati come la rutabaga, dal sapore crudo, o le alghe come il dulse; verdure disidratate che aggiungono consistenza all’insalata.

Per il beyond burger, può essere l’anno della consacrazione. Sembra in tutto e per tutto - per consistenza, colore e sapore - carne ma in realtà è realizzato con ingredienti vegetali e per questo amato da chi segue regime alimentare veg e pronto a conquistare e convertire anche i carnivori più accaniti.

Infine, il 2020 è l'anno dell'equilibrio. Sostenibilità è una parola in voga che è stata protagonista dall'inizio del 2019. Per i consumatori nel 2020, essere sostenibili richiede equilibrio. Un equilibrio di dieta, sostituendo alcuni piatti di carne con alimenti a base vegetale. Un equilibrio di salute: i consumatori non evitano hamburger e pizze, ma si stanno godendo più insalate o alternative a base vegetale, come hamburger impossibili. Un equilibrio finanziario: spendere meglio i propri soldi in modo più saggio.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Deliveroo

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?