Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dal balsamo all'eyeliner: i cosmetici più acquistati online

di
Pubblicato il: 09-01-2020


Dal balsamo all'eyeliner: i cosmetici più acquistati online © iStock

Sanihelp.it - Per comodità e per risparmiare tempo, la bellezza passa sempre di più dagli acquisti online. La conferma arriva da Supermercato24, marketplace italiano della spesa online. I prodotti per prendersi cura della chioma (10,6%) e della pelle (10,6%) occupano la vetta della classifica delle categorie merceologiche beauty più acquistate online in Italia e insieme costituiscono oltre un quinto delle vendite nel settore della bellezza da supermercato. Chiude il podio il make up (9%), che nel giro di un anno è balzato dall’ottava alla terza posizione.

Per una piega da parrucchiere gli italiani mettono da parte lacca e gel – esclusi dalla top 10 dei prodotti per capelli più venduti online – e puntano sul balsamo che, in termini di acquisti, sorpassa anche lo shampoo. Must-have è il conditioner riparatore alla provitamina, al secondo posto spicca quello alla cheratina.

Per gli italiani coccola per il corpo fa rima con bagnoschiuma idratanti: i più amati nel 2019 sono stati quelli al latte e miele, seguiti da quelli all’olio di Argan e da quelli ispirati ai bagni termali. Quando invece si tratta di make up, oltre la metà della top 10 dei trucchi più venduti online in Italia è occupata da prodotti per rendere lo sguardo magnetico. A far guadagnare il podio del 2019 al comparto è stato il mascara, che nella classifica dei trucchi più acquistati occupa la vetta con la versione volumizzante.

Medaglia d’argento a un altro classico, il kajal nero, mentre l’eyeliner nero – preferito nella versione a penna, per favorirne l’applicazione – occupa il quinto posto. Per definire le sopracciglia si opta per matite marroni.

Alta anche l’attenzione nei confronti della base: i dati sottolineano che le italiane usano principalmente la cipria compatta (4° posto) per fissare il fondotinta liquido (8°). Infine, non vengono trascurate le mani: anche chi opta per la manicure fai-da-te non rinuncia al look glossy e a lunga durata, con nail polish e top coat effetto gel (6° e 9° posto). La nuance preferita? Il delicato color albicocca.

La classifica dei prodotti per il viso più popolari invece (ben il 3,8% degli ordini nella macro-categoria beauty) vede spiccare ai primi due posti i dischetti struccanti, preferiti alle salviettine, comprese quelle tre-in-uno che, con una sola passata, rimuovono il trucco da viso, occhi e labbra. I dischetti struccanti sono un must-have tanto da essere stati nel 2019 i prodotti beauty in assoluto più acquistati al supermercato in Italia. Infine, la ceretta home-made batte la lametta, con un trionfo delle strisce depilatorie. Per trovare i rasoi è necessario scendere al terzo gradino del podio.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Supermercato24

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?