Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ragazzi

Al via nelle scuole un tour di educazione all'affettività

di
Pubblicato il: 04-02-2020

Torna School of Love, il progetto di educazione alla sessualità e l'affettività è rivolto agli studenti delle superiori, firmato da Durex e Skuola.net.


Al via nelle scuole un tour di educazione all'affettività © iStock

Sanihelp.it - Dopo Novara saranno Torino, Vercelli, Gragnano (NA), Brindisi, Bologna, Pozzuoli (NA), Napoli, Perugia, Avezzano (AQ), Palermo, Milano, Busto Arsizi, Roma e Catania le città toccate dal tour School of Love, il progetto educazionale su sessualità e affettività che Skuola.net e Durex, in collaborazione con l’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma, hanno pensato per gli studenti delle superiori, con l’obiettivo «di abbattere silenzi e i tabù che troppo spesso impediscono agli adolescenti di valutare i rischi di condotte pericolose, proprio nell’età in cui iniziano le prime esperienze» come si legge appunto sul portale Skuola.net.

La prima tappa si è tenuta il 14 gennaio a Novara, l’ultima sarà a Catania la prossima primavera. Durante gli incontri a scuola, gli esperti dell’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma parleranno agli studenti in tema di contraccezione, malattie sessualmente trasmissibili e, in generale, tutto quanto riguarda le relazioni affettive e le prime esperienze sessuali ed emozionali, rispondendo anche ai loro dubbi e quesiti.

Come nelle passate edizioni del progetto, è prevista una fase online: sul sito Skuola.net sarà attivato un questionario , l’Osservatorio Giovani e Sessualità, che, raccogliendo le risposte di migliaia di giovani, punta, come già avvenuto negli scorsi anni, a scattare una fotografia aggiornata delle abitudini giovanili  e delle false credenze che ancora ruotano attorno al sesso.

Sullo stesso portale, saranno inoltre disponibili articoli informativi e di riflessione sul tema mentre attraverso Instagram, saranno diffusi brevi video del format School of Love Pills, con le risposte degli esperti ai dubbi più frequenti raccolti tramite il social network. Chiuderà il tour, infine, un video che, sempre via social, porterà i temi della School of love a quanti non saranno stati toccati concretamente dalle tappe.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Skuola.net

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?