Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La prima impressione? L'occhio cade sulla barba

di
Pubblicato il: 09-03-2020


La prima impressione? L'occhio cade sulla barba © iStock

Sanihelp.it - Per lavoro, per amore o amicizia, incontrare nuove persone suscita sempre un certo timore. La causa principale è la paura di non fare una buona prima impressione. Secondo una ricerca condotta da Braun, il 25% degli italiani afferma di incontrare quotidianamente nuove persone sul posto di lavoro. Quando parliamo invece di primi appuntamenti amorosi, il 26% dichiara di avere la possibilità di fare nuove conoscenze soltanto una o due volte al mese.

Più della metà degli intervistati (55%) ha dichiarato di essere una persona dal carattere estroverso e desiderosa di fare nuove conoscenze, ma dalla ricerca pare che gli italiani abbiano difficoltà nel dare una buona prima impressione. Ciò influisce in maniera significativa sulle modalità con cui gli italiani danno la loro prima impressione durante un appuntamento: tre uomini su dieci affermano che durante un incontro la prima impressione, positiva o negativa, si forma dopo solo qualche instante. Inoltre, il 60% degli intervistati afferma di fidarsi al 100% del primo giudizio formulato e non venga mutato nel corso del tempo.

Nell’era digitale qualsiasi giudizio viene formulato tramite un veloce sguardo a un'immagine, magari una foto profilo su un social network o un'App di incontri. A cosa si fa attenzione? Più della metà delle donne (53%) afferma di dare forma al primo giudizio in base alla tipologia di rasatura dell’uomo. Un uomo con una barba ben curata viene preso in considerazione da una donna 30 volte più velocemente rispetto a un individuo senza, aumentando il livello di attenzione e attrazione.

Anche gli uomini danno il giusto peso alla rasatura: il 62% afferma che la cura della barba sia un elemento importante e decisivo quando si tratta di fare una buona prima impressione e un uomo su tre dichiara che presentarsi con una barba curata sia fondamentale in qualsiasi situazione, specialmente durante i primi appuntamenti. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Braun

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?