Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Coccole quotidiane

Bagni emozionali: i cosmetici per un rituale da Spa

di
Pubblicato il: 10-03-2020

Nascono linee cosmetiche dedicate all'Home Spa, l'arte di trasformare un semplice bagno caldo in un rituale rigenerante per corpo e mente. Quale scegliere?


Bagni emozionali: i cosmetici per un rituale da Spa © iStock

Sanihelp.it - Ci sono momenti in cui anche un semplice bagno caldo può avere effetti miracolosi sull'umore e il benessere mentale. Candele, asciugamani caldi, profumi rilassanti possono trasformare un semplice gesto di igiene in un me moment, una coccola rigenerante per corpo e spirito.

Composte da bagnoschiuma, bombe da bagno frizzanti, golosi scrub, oli da massaggio e morbide lozioni idratanti, le linee cosmetiche di Home Spa, ispirate alle leggendarie tradizioni di bellezza, sono veri e propri rituali di benessere, un momento unico e rilassante da vivere tra le mura di casa come in una Spa. Conducono in un viaggio dei sensi grazie a profumi irresistibili, ingredienti ricercati e texture ricche che fanno vivere a tutti un percorso speciale e unico verso il benessere.

Per ritrovare un benessere che sembra perduto, per via delle tensioni e dei problemi quotidiani, ci sono linee dedicate ai rituali di bellezza asiatici più antichi. La combinazione di attivi come coriandolo e tè verde, dall’effetto calmante, avvolge la pelle in una fragranza calmante per un’esperienza di benessere unica e un momento di relax a casa propria. La peonia è utilizzata fin dalla notte dei tempi in Asia: ricca di peoniflorina, presente nei fiori e nelle radici, possiede virtù lenitive. Texture leggere come gel e brume abbracciano la pelle in una nuvola rigenerante. 

Se vuoi un effetto rivitalizzante e rinfrescante, scegli linee ispirate alla talassoterapia per immergerti nelle proprietà curative del mare. Scrub e gel detergenti a base di alghe e Oligoelementi del Mar Morto, arricchiti con menta acquatica, sono studiati per pulire, esfoliare e idratare la pelle e rafforzarne le barriere naturali, grazie proprietà tonificanti ed altamente emollienti dei principi attivi che la caratterizzano. Le emulsioni corpo idratano la pelle con note di fresca leggerezza.

Se hai bisogno di una pausa di relax, opta per prodotti ispirati all'antica tradizione dell'Hammam. I segreti di bellezza del Marocco sono conosciuti in tutto il mondo come rituali efficaci e purificanti: i prodotti da usare hanno un effetto rilassante e purificante, per una pelle vellutata e una mente serena grazie all’estratto di rosa marocchina, per riequilibrare il livello di idratazione della pelle, l’olio d’Argan, che nutre, calma e perfeziona la pelle, l’estratto dei fiori d’arancio, dal profumo raffinato e prezioso. Le creme corpo aromatiche idratano la pelle in profondità lasciandola deliziosamente morbida e delicatamente profumata. Come durante un rituale mistico.

Ansia e stress alle stelle? Ecco un'esperienza rigenerante basata sull’ayurveda, la medicina tradizionale utilizzata in India fin dall’antichità, che si basa sulla credenza secondo cui la salute e il benessere dipendano dal giusto equilibrio tra corpo, spirito e anima. Le linee sono a base di olio di arancia – per una sensazione di benessere – e mandorla – che idrata, rigenera e ristruttura la pelle – per una sensazione di pace ed equilibrio interiore.

Periodo no e umore sotto le scarpe? Una linea energizzante per far risplendere la bellezza della pelle grazie ai principi attivi del limone, ricco di vitamina C e antiossidanti, e dei fiori di gelsomino, che dona benessere e serenità al corpo. I prodotti bodycare stimolano la luminosità naturale, regalando un profumo inebriante e seducente. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?