Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Rimedi fai-da-te per mani e piedi in ordine

di
Pubblicato il: 17-03-2020


Rimedi fai-da-te per mani e piedi in ordine © iStock

Sanihelp.it - Centro estetico chiuso? Giulietta Fargnoli, esperta di benessere, trucco e nail art, dà alcuni utili consigli per essere sempre in ordine anche senza l'aiuto della propria esperta di bellezza di fiducia. 

Come togliere gel e semi permanente in casa. «Per rimuovere questo genere di smalti a casa, soprattutto se non siete pratiche e non avete la giusta manualità, consiglio di immergere le mani in una ciotola di acqua calda e per una ventina di minuti, così da ammorbidirlo un po’. Prendete una lima e iniziate a passarla sull’unghia con movimenti circolari, facendo attenzione a non graffiare la pelle. Fate movimenti lenti e controllati. Per velocizzare la limatura, potete tagliare un po’ la lunghezza delle unghie con una tronchese o tagliaunghie, limando accuratamente la parte tagliata. Non rimuovete con i denti lo smalto che vedete rialzato o rischierete di rovinare le unghie».

Come realizzare dei ritocchi sulla ricrescita. «Fare ritocchi è un po' complicato, ma se in casa si ha un colore di smalto uguale o simile (meglio se un po’ più scuro) possiamo provarci, munendoci di limetta. Iniziate limando la superficie del gel e passate sopra uno smalto normale. Mettere intorno al dito dell’olio d’oliva. Tagliate un piccolo pezzo di spugnetta dei piatti e punzecchiatelo con un colore che possa abbinarsi al vostro attuale in modo tale da creare un effetto marmoreo. Aiuterà a camuffare eventuali discromie e darà un effetto originale. Una volta finito il tutto, togliete le pellicine e lasciate asciugare».

Ristrutturante casalingo per le unghie. «Togliendo il gel e il semi permanente a casa, senza i giusti strumenti o la giusta manualità, l’unghia potrebbe rovinarsi un po’, ma è possibile fare un impacco ristrutturante che vi farà vedere subito dei miglioramenti. Prendete dei guanti monouso e inserite all’interno un cucchiaino di olio d’oliva o un cucchiaio di limone. Se avete in casa dell’olio di ricino, mettetene tre gocce, altrimenti andrà bene anche una semplice crema. Indossate i guanti e massaggiate le mani, tenendole in posa per almeno 20 minuti. Questo impacco è molto buono anche per reidratare la pelle».

Rimuovere calletti e duroni dei piedi. «Per i piedi consiglio un impacco con burro o olio d’oliva. Massaggiate i piedi dolcemente poi ricopriteli con pellicola e tenete il tutto in posa per almeno 30 minuti. Questo impacco elimina ogni durezza, ammorbidisce e reidrata la pelle, rendendo più semplice anche la rimozione di piccoli calli. Se non avete una spatolina monouso, potete sfregare sopra le parti più dure un guanto di crine».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?