Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Progetto SOSTEGNO VIRALE

di
Pubblicato il: 03-04-2020

Progetto SOSTEGNO VIRALE © iStock

Sanihelp.it - È partita l’operazione SOSTEGNO VIRALE presso INMI SPALLANZANI: un team di Psicologi, Psichiatri coordinati dall’ATC, Psicologi e Coach di IPACS sostengono 19 professionisti di INMI in prima linea per COVID-19. 

Questo emergenza entrerà nei libri di storia e si sta dimostrando difficile da gestire da un punto di vista pratico ed emotivo. Ecco perché la Dott.ssa Marta Branca Direttore Generale dello Spallanzani, sostiene la necessità di aiutare i leader dei team in task force COVID-19 a migliorare le competenze gestionali in situazioni di crisi. 

«Saper rimodulare le emozioni proprie e dei collaboratori, in funzione della crisi, è necessario per gestire sgomento, disorientamento, angoscia. Il senso di fallimento generato dalla lotta alla morte che non si può evitare, il bisogno di normalità che necessariamente si cerca in una casa, che non rappresenta più lo stacco all’elaborazione del lutto, lo stress, la fatica mentale, la preoccupazione riguardo al contagio, per sé e per i propri cari, l’incertezza della situazione finanziaria, sono alcuni dei sentimenti che ogni giorno, in modalità e in percezioni diverse affrontano gli operatori sanitari».

ATC, Associazione senza scopo di lucro, che promuove attività di prevenzione attraverso psicologicognitivisti comportamentali,si fa promotrice, dell’iniziativa denominata »SOSTEGNO VIRALE»Cantiere Costruttivista aperto - restiamo in contatto.

IPACS, Start up innovativa a vocazione sociale che offre pacchetti integrati di coachingcon l’obiettivo di migliorare le competenze dei professionisti nelle Istituzioni e nella Pubblica Amministrazione, per l’attuazione di programmi pubblici, ha già portato avanti con INMI Spallanzani un percorso di attuazione del Piano Nazionale della Cronicità, con la grande sfida del coinvolgimento dei cittadini e delle loro comunità. 

La rete di supporto dell’operazione SOSTEGNO VIRALE, è composta anche dall’Associazione di Clinica Cognitiva (ACC), NOUS, Multiverso Evolutivo, il Melograno e Selexi. 


L’iniziativa ha il patrocinio della Società Italiana Terapia Comportamentale e Cognitiva ( SITCC).



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Società Italiana Terapia Comportamentale e Cognitiva ( SITCC)

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?