Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ricette casalinghe e programma detox

Operazione corpo perfetto: dieta e beauty routine fai-da-te

di
Pubblicato il: 07-04-2020

Prepararsi alla prova costume restando a casa? Si può. Esistono semplici rimedi cosmetici fai-da-te. E per la dieta, ci sono i consigli degli esperti.


Operazione corpo perfetto: dieta e beauty routine fai-da-te © iStock

Sanihelp.it - Centri estetici chiusi? La remise en forme non può aspettare. Bisogna armarsi di buona volontà e cosmetici ad hoc per prepararsi alla rinascita primaverile sfoggiando una silhouette rimodellata. La costanza è fondamentale. E se la crema anticellulite è finita, nell'attesa di ricompararla ci si può affidare a rimedi fai-da-te semplici e veloci. 

Per esempio, per cominciare, uno scrub anticellulite a base di sale grosso, olio extravergine, succo di limone e quattro kiwi frullati, da massaggiare sulla pelle asciutta con movimenti circolari, per poi risciacquare sotto la doccia. Il consiglio è di Treatwell, portale di prenotazione di trattamenti beauty. La ricetta per un trattamento corpo dall’effetto antiossidante, invece, prevede due cucchiai di yogurt, un goccio di latte e di limone e due cucchiai di bicarbonato: pelle esfoliata e idratata in un colpo solo.

Contro gli inestetismi della cellulite, Giulietta Fargnoli, esperta di benessere, trucco e nail art consiglia anche un trattamento ottenuto miscelando i fondi di due caffè, circa la stessa quantità di cacao amaro, 3 cucchiaini di sale grosso che avranno anche un leggero effetto scrub, oltre a innescare il processo di osmosi che attirerà i liquidi, qualche goccia di olio essenziale (ottimo quello di betulla, se lo avete in casa), e acqua calda a sufficienza a poter creare un composto spalmabile, ma non troppo liquido.

Applicatelo con un massaggio dal basso verso l’alto, con movimenti circolari che andranno a stimolare il microcircolo e il ritorno linfatico delle gambe, poi avvolgete con la pellicola da cucina, sdraiatevi sul letto o sul divano e rilassatevi per 20 minuti. Dopo di che, risciacquate con cura tutto il composto. Per concludere, alternate sulle gambe getti di acqua calda e fredda.

La beauty routine domestica deve essere accompagnata da un'adeguata pulizia interna. «No ai digiuni- spiega Caterina Cellai Dietista e specialista  in Alimentazione e Nutrizione presso la clinica di medicina e chirurgia estetica Juneco di Milano City Life - Optate per il metodo B.R.R, che sta per  bevi, riequilibra, riduci. Aumentare l’idratazione, almeno 2 litri al giorno, è fondamentale per migliorare il metabolismo cellulare.

Semaforo verde per i cibi detox (cereali integrali, cibi freschi o cotti al vapore e  almeno 5 porzioni al giorno di frutta e verdura (alimenti ricchi di fibre, vitamine, minerali e altre sostanze antiossidanti in grado di purificare l’organismo). Saltare il pranzo o non scegliere un’alimentazione adeguata fa accumulare peso anziché aiutare a perderlo e a eliminare liquidi in eccesso e senso di gonfiore. Meglio compensare facendo pasti bilanciati e scegliendo le giuste combinazioni di alimenti.

Per combattere pesantezza e lassità, meglio ridurre il consumo di fritti, salumi e insaccati, formaggi e alimenti grassi, zuccheri raffinati contenuti nei dolci. Attenzione ai condimenti: insaporire con spezie e limone aiuta a dare gusto alle pietanze riducendo le calorie contenute in olio e burro». 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?