Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Tre noci al giorno è quello che serve per restare in salute

di
Pubblicato il: 07-04-2020

Tre noci al giorno è quello che serve per restare in salute © iStock

Sanihelp.it - Tra i tanti tipi di frutta secca che puoi trovare, le noci sono quelle più indicate per mantenerti in salute. Possiedono infatti diverse proprietà e benefici in quanto ricche di grassi sani, fibre, proteine, antiossidanti, steroli vegetali, minerali e vitamine.

L'ideale se vuoi restare in salute senza rinunciare ad un'alimentazione gustosa.

Le noci fanno bene al cuore

Le noci sono un alimento che fa molto bene al cuore in quanto sono ricche di arginina e amminoacidi, quindi perfette per chi ha problemi cardiovascolari.

Assumere 20-30 grammi di noci al giorno riduce i livelli di colesterolo cattivo e a dirlo è uno studio durato due anni »Walnuts and Healthy Aging» e condotto da un'università spagnola ed una americana.

Le noci sono un antinfiammatorio

L'elevato contenuto di Omega 3, acido alfa-linoleico e grassi vegetali, fa sì che le noci siano un eccellente antinfiammatorio. Ed in più, le noci ti aiutano nel prevenire la formazione dei coaguli nel sangue, andando a migliorare la circolazione.

Le noci aiutano nella prevenzione dei tumori

Degli studi correlati condotti presso la Marhall University hanno dimostrato che le noci sono utili nel ridurre la crescita tumorale.

Nello specifico, per lo studio sono state usate delle cavie da laboratorio. Quelle che avevano avuto delle noci intere per circa quattro mesi hanno registrato una riduzione della crescita di tumori. Le cavie che, invece, avevano avuto una dieta differente non hanno registrato alcuna riduzione.

Le noci fanno bene al cervello

Vitamina E, melatonina, acidi grassi, Omega3, acido folico e antiossidanti sono elementi che proteggono i neuroni.

Una serie di studi relativi all'assunzione di noci hanno dimostrato che esse sono utili per ridurre la vulnerabilità derivante dallo stress ossidativo, che è un processo naturale legato all'invecchiamento.

Se vuoi che il tuo cervello resti attivo il più a lungo possibile, non puoi fare niente di meglio che mangiare 3 o 4 noci al giorno, ma non di più per via del loro apporto calorico.

Le noci sono antiossidanti

La lipoproteina ed i polifenoli contenuti nelle noci le rendono la migliore alternativa in fatto di frutta secca antiossidante. Non avere dubbi nell'inserirle nella tua dieta giornaliera poiché apportano dei benefici inestimabili.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ventura

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?