Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Coppie

Il dating al tempo del lockdown

di
Pubblicato il: 07-04-2020

Come mantenere viva una relazione o iniziare una storia vera anche se confinati a casa? Per single e coppie neonate, arrivano i consigli degli esperti di dating.


Il dating al tempo del lockdown © iStock

Sanihelp.itPer chi è alla ricerca dell’anima gemella ma anche per quanti forse l’avevano appena incontrata ma, a causa delle restrizioni attuali, non possono vivere appieno la neonata relazione, il lockdown può essere ancora più difficile da affrontare. Meetic, noto servizio di dating, ha quindi pensato di venire in loro soccorso.

Da pochi giorni è infatti online, Amore e quarantena, una serie di podcast, disponibili su Spotify e aCast e pubblicati da lunedì a venerdì per un totale di 15 puntate: si parlerà di sexting, pratica quanto mai diffusa di questi tempi, ma anche di ghosting, che vista la reclusione generale potrebbe risultare davvero fastidioso, oltre che di slow dating e di tantissimi altri argomenti, a cominciare dai viaggi, per sognare insieme ed evadere per qualche istante dalla routine che ci costringe a casa.

Non è tutto. Il portale di dating propone alle neo-coppie e ai single italiani 5 consigli + 1, firmati da Marvi Santamaria, scrittrice e autrice del blog Match and the City; consigli  che, puntando sui sensi, aiutano a mantenere viva la relazione o cominciarne una nuova, anche se lontani:

1. VISTA: ci si può continuare a scoprire a vicenda anche a distanza, basta un semplice video tour di casa per portare il potenziale partner all’interno del proprio mondo. E perché no, anche un bel cineforum a due, cominciando a vedere nello stesso momento un film che piace a entrambi per commentarlo insieme in diretta telefonica o via chat. Se poi quel film a un tratto diventasse anche piccante, il gioco è fatto e l’epilogo è già scritto.
2. GUSTO: la gola è da sempre connessa alla sensualità e alla gioia di condividere del tempo insieme a chi si sta frequentando. Ricreare quel tempo condiviso è possibile, anche in spazi fisicamente distanti: basta armarsi di smartphone per cucinare insieme il proprio piatto preferito, condividendo i vari passaggi proprio come se si fosse insieme, per concludere poi a tavola con una bella cena a lume di candela.
3. UDITO: Non è raro innamorarsi della voce di qualcuno ancor prima che di altre sue caratteristiche. E allora perché non organizzare una serenata suonando uno strumento musicale in videochiamata?
4. OLFATTO: è il senso della memoria; basta profumare casa con un’essenza particolare e condivisa dalla coppia, per ricreare quell'atmosfera sensoriale avvolgente e ritrovarsi in un abbraccio virtuale.
5. TATTO: che sia un bagno caldo o un massaggio con una crema profumata, l’auto-esplorazione è dietro l’angolo e il piacere personale diventa anche di coppia. Come? Basta condividere il momento in modo del tutto spontaneo e naturale, senza chissà quale attesa, la tecnologia è sempre un valido alleato in questi casi.
6. FANTASIA: è un sesto senso importantissimo in un rapporto e mai come adesso lasciare che la mente guidi i desideri della coppia tiene accesa la fiamma della passione. Il sexting può essere uno strumento davvero potente e multiforme allo scopo: dal classico e diretto approccio visivo a quello vocale, che evoca in chi ascolta quei brividi alla schiena che sembra quasi di essere fisicamente insieme. Ma si può anche scrivere, le parole sanno essere davvero forti a volte, tanto da creare un mondo parallelo e condiviso dove darsi appuntamento e scatenare le proprie fantasie.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
comunicato stampa Meetic

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?