Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Iniziative

Partecipa allo studio sul sesso ai tempi del Covid-19

di
Pubblicato il: 14-04-2020

In questo periodo di lockdown puoi contribuire alla ricerca: basta rispondere alle domande dello studio sessuologico messo a punto dall'Università di Tor Vergata. Otterrai anche alcuni consigli su misura.


Partecipa allo studio sul sesso ai tempi del Covid-19 © iStock

Sanihelp.it - Qual è l’impatto dell’emergenza COVID-19 e del relativo periodo di allontanamento sociale sulle relazioni sentimentali e sessuali della popolazione italiana, che sta vivendo una prova con grandi ricadute sociali e personali? Se lo sono chiesto gli studiosi della Cattedra di Endocrinologia e Sessuologia Medica dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, diretta dal Professor Emmanuele A. Jannini, Professore Ordinario di Endocrinologia e Sessuologia Medica, Università di Roma Tor Vergata e Visiting Professor Università di Guangzhou, Hefei e Shanghai (RPC).

Per rispondere al quesito i ricercatori hanno quindi avviato uno studio, costruito su test psicometrici scientificamente validati, cui tutti possono partecipare, dal computer o dallo smartphone, in forma anonima: basta accedere all’indirizzo sexcovid.it/sexcovid-evaluation-survey/ e compilare il questionario proposto, dopo aver prestato il consenso informato alla partecipazione e al trattamento dei dati. La compilazione richiede non più di una ventina di minuti.

Il questionario non solo affronta il modo in cui si sta vivendo un’eventuale relazione sentimentale e sessuale in questo periodo di lockdown, ma cerca anche di indagare come le persone rispondono quando, nel corso della loro vita, devono confrontarsi con difficoltà o con eventi stressanti. Al termine si ottiene il proprio profilo personologico da quarantena e anche un «set di pillole verdi» cioè una serie di consigli su come affrontare la situazione, sia che si conviva con il partner, sia che ci si trovi momentaneamente separati, sia, infine, nel caso in cui non si abbia una relazione.

Tutti i dati raccolti saranno trattati e archiviati in modo anonimo e riservato, accessibili solo al personale coinvolto nello studio. Nessun dato sensibile verrà utilizzato singolarmente ma sempre in forma aggregata e anonima. I risultati dello studio saranno utilizzati esclusivamente per scopi di ricerca scientifica e potranno essere oggetto di una o più pubblicazioni scientifiche internazionali.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Sexcovid.it

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?