Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Novità cosmesi

Cambia pelle in 5 mosse: la beauty routine di primavera

di
Pubblicato il: 28-04-2020

Dal viso alle labbra, fino ai capelli, ecco come si rinnova la beauty routine in vista del cambio di stagione.


Cambia pelle in 5 mosse: la beauty routine di primavera © iStock

Sanihelp.it - Durante l’inverno pelle e capelli hanno subito gli effetti negativi delle basse temperature e della carenza di luce ma con l’arrivo della primavera è giunto il momento di risvegliarli e coccolarli, prendersi cura di loro aiutandoli ad affrontare al meglio questo periodo di transizione. Ecco i 5 consigli di Abiby, talent scout di prodotti beauty, per prendersi cura di sé grazie all’aiuto di fiori e piante, veri protagonisti del periodo.

1. Rinnovare la pelle con scrub e peeling. In inverno il calo delle temperature e l’alimentazione più ricca mettono a dura prova la pelle causando rossore, secchezza, maggiore produzione di sebo. Scrub, peeling e maschere purificanti favoriscono l’eliminazione delle cellule morte e permettono di riattivare la microcircolazione sia del viso che del corpo.

2. Cambiare crema da giorno. Con l’arrivo della primavera è bene prediligere creme idratanti dalla texture leggera, per questo i prodotti ideali sono quelli in grado di idratare ma senza appesantire. Soprattutto è bene utilizzare soluzioni dalle proprietà illuminanti, così da togliere opacità e colorito spento causati dalla mancanza di vitamina D, tanto meglio se aiutano anche a eliminare le macchie.

3. Usare uno spray idratante per il viso. Lo spray idratante ha una texture frizzante che permette di idratare, rinfrescare e rilassare la cute prima dell’applicazione del make up. Molti possono essere usati anche come fix spray: un modo pratico e veloce per fissare il trucco e farlo durare più a lungo, anche quando le temperature si alzano.

4. Prendersi cura delle labbra. Sì a un balsamo in grado di ammorbidire e rimpolpare le labbra in ogni momento della giornata.

5. Aiutare i capelli con maschere rinforzanti. Anche i capelli subiscono il cambio stagione e con l’arrivo della primavera è più facile che cadano o si spezzino. Per proteggerli e rinforzarli non possono mancare maschere condizionanti e a base di complessi multi-vitaminici di amminoacidi, che nutrono la chioma donando una nuova morbidezza e la lucentezza persa durante i mesi più freddi.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Abiby

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?