Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Viso rinnovato con il rituale in tre step da fare a casa

di
Pubblicato il: 27-04-2020


Viso rinnovato con il rituale in tre step da fare a casa © iStock

Sanihelp.it - Dopp una giornata stancante, un trattamento viso può ridare slancio alla cute e prepararla alla rigenerazione notturna. «Dopo la detersione, la pelle è pronta per un bagno di vapore casalingo - illustra la dottoressa Nathalie Broussard, direttrice della Comunicazione Scientifica di Shiseido - Fai bollire dell’acqua e aggiungi qualche cucchiaio di acqua di fiori d’arancio (per risvegliare la radiosità della pelle) o di rosa (per lenire), oppure due gocce di olio essenziale di limone (purificante e detossinante).

Mentre attendi che l’acqua si raffreddi prepara due dischetti di cotone imbibendoli con acque floreali: perfetti fiordaliso o camomilla. Applicali sugli occhi e posizionati con il viso sopra l’acqua calda, coprendo la testa con un asciugamano per trattenere il vapore. Dopo 5 minuti, i pori si apriranno e la pelle sarà pronta a ricevere il trattamento.

Approfitta dell’apertura dei pori per liberarli dalle impurità con una maschera purificante dalle proprietà assorbenti, come carbone vegetale e argilla. Quest’ultima è da preferire in caso di pelle grassa, perché aiuta a regolare la produzione di sebo, mentre il carbone vegetale assorbe gli inquinanti. In caso di pelle secca, applica la maschera solo sulla zona-T e non lasciarla asciugare troppo sulla pelle.

Stendine uno strato spesso e lascialo in posa 5 minuti prima di sciacquare il viso con acqua tiepida. Concludi passando sul viso un dischetto di cotone imbevuto di lozione idratante per addolcire la pelle e prepararla alla fase successiva del rituale.

Termina il trattamento con una maschera idratante, da lasciare in posa sul viso in uno spesso strato affinché la pelle possa assorbire tutta l’idratazione di cui ha bisogno. Se non hai una sleeping mask, puoi ripiegare sulla crema notte, più ricca di quella da giorno. Non rimuovere l’eccesso di prodotto ma massaggialo con semplici movimenti: circolari sulle guance utilizzando l’intera lunghezza delle dita; distensivi con il palmo delle mani dalla mascella alle tempie e dal centro della fronte verso l’esterno. Infine, fai scorrere il lato degli indici dai lati del naso verso le tempie».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Shiseido

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?