Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Iniziative

Irene Grandi per le cure palliative

di
Pubblicato il: 28-04-2020

La cantante, insieme ad altri artisti, ha fatto suo l'appello della Fondazione Italiana di Leniterapia che invita a donare per sostenere l'assistenza ai malati.


Irene Grandi per le cure palliative © rete

Sanihelp.it - «Le persone malate sono tra le più fragili e in questo momento di grande incertezza File è la loro sicurezza. In questa emergenza le cure palliative restano fondamentali sia per malati di Covid-19 che per tutti gli altri che vengono assistiti a casa, in hospice oppure in ospedale. Una donazione anche piccola può fare tanto per queste persone». È questo l’appello che Irene Grandi ha fatto via video per sostenere l’iniziativa #iodonoperfile, lanciata da File (Fondazione Italiana di Leniterapia).

La Fondazione File assiste, dal 2002, persone malate con patologie croniche in fase avanzata, tutelando la qualità della loro vita e la loro dignità. Le équipe, composte da medici, infermieri, psicologi e fisioterapisti e coadiuvate da volontari formati, operano in collaborazione con l’Usl Toscana Centro a domicilio e in 4 hospice, oltre a garantire consulenze presso altre strutture sanitarie del territorio (ospedali e Rsa). File si prende cura anche dei familiari, sia durante la malattia, che per l’elaborazione del lutto, con il supporto degli psicologi e mediante 6 gruppi di auto mutuo aiuto.

Non c’è solo Irene Grandi tra gli artisti che hanno aderito all’appello File per sostenere le cure ai malati Covid e non Covid. Molti gli attori come: Daniela Morozzi (che molti ricorderanno per il ruolo di Vittoria Guerra in Distretto di Polizia),  Annamaria Malipiero, Fabio Ferrari (il Chicco de I ragazzi della Terza C), Enio Drovandi, Enrica Guidi, Nicola Pecci ed Eleonora Cappelletti.

La raccolta fondi arriva nel pieno dell’emergenza Covid-19 non a caso: in questo frangente, infatti, da una parte si sono ridotti gli eventi benefici per sostenere le iniziative, dall’altra le cure palliative assumono ancora più importanza, sia per i malati di Covid-19 sia per tutti gli altri pazienti fragili che vengono assistiti a casa, negli hospice, negli ospedali. Chiunque può aderire all’iniziativa e donare, attraverso Facebook (www.facebook.com/donate/643448463100916/, accedendo al sito della Fondazione (www.leniterapia.it) nella sezione Donazioni o, ancora, donando sul c/c bancario Banca Intesa Sanpaolo IBAN IT19K0306902887100000002019.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
comunicato stampa File

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?