Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La beauty influencer più seguita? La mamma

di
Pubblicato il: 04-05-2020


Sanihelp.it - La mamma è la figura che più influenza la beauty routine di una donna su due (49%) durante la crescita. Lo rivela Treatwell, portale di prenotazione di trattamenti beauty e benessere. L’esperienza delle mamme – osservate mentre si ritoccavano il trucco davanti allo specchio o ascoltate quando dispensavano consigli su capelli e skin care – batte persino l’influenza esercitata dalle amiche (28%).

Consigli di bellezza evergreen: non andare mai a letto senza essersi struccate è il mantra del 60% delle italiane. La prima boccetta di smalto non si scorda mai. Il 19% delle intervistate ha fatto tesoro del divieto di raschiare via il colore quando è il momento di cambiare look e di aver sempre e solo utilizzato gli appositi solventi per evitare di rovinare le unghie.

Tra i più popolari suggerimenti ricevuti da ragazzina e mai accantonati anche la raccomandazione di usare il meno possibile il rasoio (19%) e di preferire, quando possibile, altri metodi di depilazione. Il 18% ha confermato di applicare sempre, anche in inverno, la crema con SPF. La stessa percentuale ha spiegato che non si taglierebbe mai i capelli da sola.

La cura del viso (51%) è l’ambito in cui le italiane, a tutte le età, sono più propense a ricevere suggerimenti di bellezza. Un terzo aggiunge di essere ben disposta ad accogliere dritte in merito ai trattamenti corpo, dall’utilizzo di prodotti anticellulite all’applicazione di bendaggi per la ritenzione idrica.

Il trucco (24%) chiude la top 3 degli argomenti in cui le italiane sono a caccia di tips: via libera a tutorial per realizzare smokey eyes da star, alle consulenze per individuare il fondotinta perfetto per il proprio sottotono e a suggerimenti su come ridisegnare le sopracciglia per valorizzare lo sguardo.

Quando si tratta di hairstyle, invece, non c’è consiglio che tenga. Il 41% del campione confessa che mai e poi mai cambierebbe tinta su suggerimento di qualcuno che non sia il parrucchiere, mentre il 28% rifiuta qualunque input relativo al taglio. Anche la manicure non sembra essere terreno fertile per le raccomandazioni di amici e parenti. 

Michelle Obama è la celebrity mom a cui le italiane si ispirano di più, considerata un esempio da seguire da circa un quarto delle intervistate (23%). Al secondo posto delle mamme famose più apprezzate c'è la modella Alice Campello. Condividono il terzo gradino del podio (11%) Beyoncé e Kate Middleton.

Un quarto delle intervistate (25%) conferma di seguire ClioMakeUp quando è alla ricerca di consigli sul make up. Gwyneth Paltrow è invece il punto di riferimento quando si tratta di mangiare in modo sano e mantenere la propria bellezza in modo naturale. Chiude il podio delle mamme beauty guru Michelle Hunziker (14%), da cui le italiane vorrebbero carpire i segreti per prendersi cura dei propri capelli.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Treatwell

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?