Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Novità cosmesi

Idratanti: nascono nuove texture peso piuma

di
Pubblicato il: 19-05-2020

Nell'era delle mascherine e del clima impazzito, la pelle deve trovare nuove strategie di sopravvivenza. La cosmesi risponde con nuovi idratanti ultra leggeri e a rapido assorbimento.


Idratanti: nascono nuove texture peso piuma © iStock

Sanihelp.it - Risultati efficaci o finish leggero come l’aria? Perché scegliere? Sebbene molti prodotti di skincare promettano un finish leggero, permangono sulla pelle lasciando una sensazione di pesantezza e oleosità, oppure non apportano i benefici promessi, non andando oltre la semplice idratazione.

Secondo una ricerca di mercato del brand Olaz, il 36% delle donne non è soddisfatta dei propri prodotti antiage, in quanto risultano densi, pesanti o grassi e non vengono assorbiti come vorrebbero. L’86% delle donne concorda sull’importanza di avere una crema idratante che lasci la pelle leggera, naturale e non grassa.

Inoltre la tendenza no-makeup si sta diffondendo sempre di più, in particolar modo attraverso la moda che valorizza la pelle effetto nude, super idratata. Tuttavia, le aggressioni quotidiane, l’inquinamento, lo stress, la stanchezza, una dieta non corretta, possono avere un impatto sull’idratazione e sull’equilibrio cutaneo.

La cosmesi allora affila le sua armi sfoderando nuove texture peso piuma che non scendono a compromessi con l'efficacia, ma accarezzano la pelle idratandola e nutrendola senza lasciare residui. Così ci si può anche truccare subito. Merito di nuove tecnologie capaci di trattenere e rilasciare rapidamente idratazione e principi attivi cosmetici, garantendo al tempo stesso rapido assorbimento e consistenze leggere come l'aria. 

Dentro, complessi vitaminici dall'azione levigante, protettiva e antiage, che aiutano la pelle a trattenere il suo patrimonio idrico, levigano rughe e linee sottili, tonificano e illuminano, acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare che svolge un’azione idratante sia superficiale che profonda e consolida la barriera cutanea riducendo la perdita di acqua transepidermica, estratti vegetali dall’azione antipollution per la pelle costantemente esposta a stress ambientale e raggi UV, preservandola dall’invecchiamento precoce e mantenendola luminosa e infine probiotici per rinforzare la barriera protettiva della pelle riequilibrando la flora batterica locale.  



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?