Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bellezza: i profumi che fanno bene alla pelle e all'umore

di
Pubblicato il: 27-05-2020


Bellezza: i profumi che fanno bene alla pelle e all'umore © iStock

Sanihelp.it - Il benessere di corpo e mente passa per tutti e cinque i sensi e, così come la musica o la cioccolata, anche i profumi, ricorda Abiby, talent scout di prodotti must have nel mondo beauty, possono influire sul nostro umore e aiutarci a ritrovare l’equilibrio, oltre che avere benefici specifici su pelle e capelli. 

I profumi freschi come menta piperita e gelsomino sono perfetti per fare il pieno di energia e darsi la carica, soprattutto la mattina appena svegli o dopo una giornata stancante. Puoi ricorrere a brume rinfrescanti per il viso, il corpo o i capelli, da nebulizzare a volontà durante la giornata per una sferzata di energia profumata. La menta è perfetta anche per sgonfiare piedi e gambe affaticate. 

I profumi agrumati e floreali, in particolare quelli di lavanda, malva, camomilla e lillà, aiutano a rilassare corpo e mente e ad alleviare la tensione. Il consiglio: un massaggio serale con una crema corpo con estratti dall'azione antistress e relax. 

Secondo l’aromaterapia, esistono alcune fragranze in grado di stimolare la concentrazione e la memoria tanto quanto una boccata d’aria fresca: tra queste il rosmarino, la cannella, gli agrumi e il basilico. Tieni sulla scrivania una brume agrumata per il viso: idraterai in un lampo la pelle e ne beneficerà anche lo spirito. 

Alla fine di una giornata faticosa è importante ritrovare il proprio equilibrio psicologico: l’aromaterapia arriva in soccorso con i profumi delicati di rosa e lavanda. Coccolati con un olio secco per il corpo o usalo per un pediluvio rilassante, oppure metti due gocce di olio essenziale sul cuscino prima di addormentarti. 

I profumi speziati come la cannella, o quelli dolci e vellutati, come cocco, vaniglia o Argan, sono perfetti per ritrovare il sorriso e il buonumore in qualunque momento della giornata. Metti in borsetta una crema corpo a base di questi estratti, per idratare la pelle durante la giornata assaporandone la fragranza energizzante. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Abiby

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?