Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Neonati

Frenulo linguale corto per la figlia di Beatrice Valli

di
Pubblicato il: 16-06-2020

L'ex corteggiatrice di Uomini e Donne è diventata mamma per la terza volta. Per la piccola Azzurra un problema alla lingua, non raro tra i neonati. Vediamo di cosa si tratta.


Frenulo linguale corto per la figlia di Beatrice Valli © rete

Sanihelp.it - Con un tenero scatto di mamma e figlia pelle a pelle sul letto della sala parto, lo scorso 13 maggio Beatrice Valli ha annunciato sul proprio profilo Instagram l’arrivo della piccola Azzurra. Per la ex corteggiatrice di Uomini e Donne si tratta della terzogenita dopo Alessandro e Bianca, la seconda figlia con il compagno (e si mormora futuro marito) Marco Fantini, conosciuto proprio quando era tronista.

La settimana successiva la neomamma e influencer ha poi raccontato, durante una intervista con il magazine Chi in diretta Instagram, come la prima visita alla piccola abbia rivelato un frenulo linguale leggermente più corto del normale. Una piccola anomalia non rara nei neonati che, però, non ha mancato di provocare un poco di ansia in Beatrice.

Il frenulo linguale è quel piccolo filetto che tiene ancorata la faccia inferiore della lingua al pavimento della bocca. Se troppo corto può interferire con l’allattamento e, quando il bimbo cresce, con il linguaggio e la dentizione. Spesso, soprattutto nei casi in cui l’anomalia è piuttosto accentuata, si interviene subito alla nascita con una piccola incisione.

Nel caso di Azzurra, evidentemente il problema non è risultato così rilevante: la piccola è allattata al seno e cresce senza problemi. E infatti la coppia si è presa del tempo per valutare, d’accordo con la pediatra, l’eventuale incisione del frenulo, che non hanno escluso, soprattutto nell’ottica di prevenzione di possibili problematiche future.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Instagram (profilo ufficiale Beatrice Valli)

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?