Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Novità cosmesi

Mani protette senza secchezza con i nuovi gel igienizzanti

di
Pubblicato il: 07-07-2020

Si spalmano o si spruzzano: i nuovi gel igienizzanti messi a punto dalle case cosmetiche assicurano un efficace scudo protettivo, ma lasciano le mani morbide e mai secche.


Mani protette senza secchezza con i nuovi gel igienizzanti © iStock

Sanihelp.it - L'emergenza Covid-19 ha reso obbligatorio nella nostra routine quotidiana un gesto prima non molto diffuso: quello dell'igienizzazione costante delle mani. Flaconi e dispenser sono spuntati anche all'entrata di farmacie, profumerie, saloni di parrucchieri e centri estetici, per consentire a tutti di accedere ai trattamenti o di provare o acquistare creme, rossetti, shampoo e altri cosmetici in tutta sicurezza.

Ma è fondamentale anche dotarsi di un piccolo presidio protettivo da portare sempre con sé, per assicurarsi protezione in ogni momento della giornata e in ogni situazione, soprattutto quando non è possibile lavarsi le mani con acqua e sapone. Questo prodotti però, uniti ai lavaggi frequenti, magari con detergenti aggressivi, possono seccare e irritare la pelle, soprattutto quella più sensibile.

È importante dunque prediligere prodotti ad hoc che igienizzino in modo delicato. L'industria cosmetica ha colto al volo la nuova sfida sfornando soluzioni di pronto utilizzo che coniugano tecnologie igienizzanti e protettive altamente efficaci e rispettose delle linee guida dell'Organizzazione mondiale della sanità (che prevedono la presenza di almeno il 60% di alcol), con formule che non danneggiano la pelle ma ne preservano idratazione e morbidezza grazie all'aggiunta di vitamine o ingredienti come acido ialuronico e glicerina, nutrienti e idratanti, o estratti emollienti come aloe vera.  

Disponibili in gel o spray in comodi formati pocket, perfetti da poterare sempre con sé, anche in ufficio o in spiaggia, contengono attivi antibatterici e antimicrobici sicuri, spesso a base naturale come l'estratto di tea tree oil, penetrano all'istante senza lasciare le mani unte e assicurano in pochi istanti una completa e rapida azione igienizzante.

Delicati sulla pelle (quindi adatti anche alle più sensibil e ai bambini), lasciano le mani piacevolmente profumate grazie a texture leggere, impalpabili e non appiccicose. Si usano senz'acqua: ne basta una goccia, da applicare (o nebulizzare) sul palmo e strofinare su dorso e palmo e tra le dita, per almeno 30 secondi o comunque fino a completa asciugatura. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?