HomeBellezzaIn salone: i trattamenti che regalano un effetto make up

In salone: i trattamenti che regalano un effetto make up

Sanihelp.it – Caldo e tintarella fanno passare in secondo piano il make up per un po'. Ma come spiega Treatwell, portale europeo di prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere, esistono trattamenti estetici che regalano un effetto make up naturale, ma senza trucco. 


Per sostituire il mascara, che d'estate cola con effetto panda, si può ricorrere al lash lift, noto anche come laminazione, che regala un effetto naturale, ma impeccabile. L’operatrice inizia posizionando un patch protettivo vicino alle ciglia inferiori e un supporto in silicone vicino alla rima superiore, per poi procedere con la permanente: più il bigodino sarà piccolo, più marcata sarà la curvatura delle ciglia.

Dopo una posa di circa sei minuti, si passa al fissaggio e alla tinta delle ciglia, utile per rendere più intenso l’effetto. Si chiude con un trattamento ristrutturante alla cheratina. La durata del risultato dipende dalla naturale caduta delle ciglia, ma in media ci si può dimenticare del mascara per almeno tre settimane.

In alternativa, chi desidera ciglia più folte, lunghe e voluminose senza doversi truccare, può optare per le extension: durano fino a quattro settimane. Chi vuole limitarsi a valorizzare lo sguardo in modo naturale può passare alla colorazione. Valorizzando il colore naturale delle ciglia, la tinta intensifica lo sguardo e armonizza l’aspetto del viso in un batter d’occhio.

Sopracciglia perfette a prova di anticiclone africano? Il microshading, tecnica di trucco semipermanente, conosciuta anche come powder brows, regala un effetto più sfumato e, quindi, naturale, rispetto al microblading. Perfetto anche per le pelli sensibili, miste o grasse.

Il pigmento viene iniettato nello strato più superficiale della pelle tramite uno strumento munito di ago: disegnando dei puntini nelle zone in cui le sopracciglia sono più rade e sfruttando l’ombra creata dai peli già esistenti, si riempiono i buchi e si definisce l’arcata. I pigmenti sono studiati per mantenere la tonalità scelta anche fino a tre anni.

Un'altra possibilità è il trucco semipermanente: servendosi di uno strumento di precisione, l’operatrice inietta sotto la cute i micropigmenti, disegnando una riga precisa vicino alla rima. Niente eyeliner per oltre uno o due anni.

Sfoggiare un incarnato dall’aspetto luminoso e uniforme senza fondotinta è anche possibile, grazie all’ossigenoterapia. Tramite un aerografo, i professionisti spruzzano sul viso ossigeno pressurizzato, a cui viene associato l’uso di sieri nutrienti, vitamine e acido ialuronico. In questo modo si stimola la produzione di collagene ed elastina: la pelle risulta subito più sana e luminosa. 

Chi ha la pelle mista e non può fare a meno della cipria può prenotare una seduta di peeling estivo, che non prevede l’utilizzo di prodotti fotosensibilizzanti. Le sostanze chimiche producono una lieve esfoliazione e svolgono un’azione ristrutturante e riequilibrante, liberando i pori e favorendo la rigenerazione cellulare. Completa il trattamento l’applicazione di un fattore di protezione 50+.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...