Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Novità cosmesi

Summer beauty: metti la frutta nel beauty case

di
Pubblicato il: 04-08-2020

Profumati, freschi e rigeneranti, perfetti per l'estate, i cosmetici alla frutta regalano virtù idratanti e protettive per la pelle e sono una vera coccola per lo spirito.


Summer beauty: metti la frutta nel beauty case © iStock

Sanihelp.it - Quanto è buona la frutta estiva. Anguria, melone, pesche, ciliegie. E poi le varietà esotiche: mango, papaya, cocco. Una gioia per il palato, per la salute e per la linea. Ma anche per la pelle. Con il loro cocktail vitaminico e iper nutriente, i frutti estivi idratano la pelle a fondo, la proteggono dai raggi solari (insieme a una buona crema solare), prevengono rughe e segni dell'età. 

Nella dieta quotidiana bisogna assicurarsi tutti e 5 i colori dei vegetali, rigorosamente di stagione. Nel beauty case, invece, si possono inserire cosmetici arricchiti di estratti fruttati: coloratissimi, freschi e profumati, hanno proprietà idratanti, protettive e antiage, a seconda delle formule e dei preparati, nel pieno rispetto della pelle perché a base essenzialmente naturale. 

Quando la pelle ha bisogno di essere dissetata o necessità di un’attenzione in più è necessario darle maggiori cure, a partire dalla detersione con un buon bagnodoccia, che sia sì profumato ma anche delicato o energizzante a seconda delle proprie esigenze. Vaporizzare infine un’acqua profumata sarà il tocco finale per darsi lo sprint giusto. Sui capelli i cosmetici alla frutta idratano, nutrono, proteggono avvolgendo la chioma di un profumo inebriante e deliziando i sensi. 

L’effetto detox ed energizzante dato da limone e agrumi è un vero e proprio tuffo di freschezza per la pelle. La pesca è vellutante, ciliegie e lamponi rivitalizzanti, melone e zucca idratano e ammorbidiscono. Il melograno viene usato per proteggere i capelli colorati e trattati. Il cocco, grazie al suo contenuto ricco di potassio, magnesio e calcio, nutre il capello e lo rende morbido e luminoso a lungo. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?