Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cicatrici 2.0

di
Pubblicato il: 21-07-2020


Cicatrici 2.0 © iStock

Sanihelp.itCicatrici 2.0 è una mostra virtuale realizzata dal Bullone, un progetto rivolto ai giovani affetti da gravi patologie croniche quali tumori, Hiv e disturbi alimentari, che vuole far riflettere sulla cronicità e sulla fragilità della vita attraverso un’inaspettata rivisitazione delle icone della bellezza classica. 

L’iniziativa ha visto la luce nel 2018 con esposizione alla Triennale di Milano, dal 2019 »Cicatrici» è diventata un roadshow itinerante, grazie all’accoglienza della città di Catania che ha ospitato la prima tappa del nuovo viaggio.

Nel 2020, per dare continuità a questo percorso dalla forte portata emozionale, »Cicatrici» si è trasformata  ancora in un progetto digitale al fine di portare a un pubblico ancora più ampio il messaggio dei B.Liver.

Grazie al supporto del +Lab, l’innovativo laboratorio di stampa 3D del Politecnico di Milano i B.Liver hanno elaborato e dato forma a piccole statue che rappresentano due delle più note icone della bellezza classica, la Venere di Milo e il David di Michelangelo, mettendo in mostra le loro debolezze.

Le opere stampate in 3D, più di 40 al termine della lavorazione, sono un elogio alla bellezza e alla vulnerabilità, un invito a non aver paura di mostrarsi per quello che si è ma, anzi, a condividerlo per portare una visione della vita in cui la bellezza si ritrova nell’unicità di ciascuno e nel coraggio della trasformazione.

Quest’esperienza digitale 3D altamente emozionale può essere visitata al sito Ilbullone.org. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ilbullone.org

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?