Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovi Stili

Aerobic Pilates, un modo divertente per fare esercizio

di
Pubblicato il: 25-08-2020

Come aggiungere la parte aerobica ai classici movimenti eseguiti sul tappetino creando un sano aumento del battito cardiaco


Aerobic Pilates, un modo divertente per fare esercizio © iStock

Sanihelp.it - Il Pilates può diventare un esercizio aerobico? Secondo molti insegnanti sì, soprattutto perché ha già le basi per potersi trasformare in qualcosa di più.

Per questo negli Stati Uniti si stanno sviluppando stili particolari come l’Aerobic Pilates, che non deve essere inteso come una forma di Pilates praticato semplicemente a grande velocità, ma come uno stile a parte.

Infatti, l’Aerobic Pilates consiste in una serie di esercizi, in particolare quelli che prendono spunto dalla disciplina della Pliometrica, che vengono eseguiti su un attrezzo chiamato jumpboard.

La jumpboard, che significa letteralmente Tavola per i Salti, consente di eseguire movimenti a rimbalzo, che danno la possibilità di aumentare il battito cardiaco e di trasformare, quindi, un esercizio a terra in un vero e proprio workout aerobico.

L’Aerobic Pilates trova molte applicazioni in casi diversi, a partire dalla riabilitazione.

Infatti, la posizione orizzontale consente anche a chi abbia subito traumi o a chi abbia un peso in grado di gravare sulle ginocchia, di poter comunque fare esercizio in tutta sicurezza.

Anche per chi pratichi Pilates da tempo questo stile può diventare un diversivo rispetto alle solite lezioni. Si potranno inserire 15-20 minuti di Aerobic Pilates nella propria routine per darle una sferzata d’energia, anche grazie all’utilizzo di musica ritmata.

Ovviamente, utilizzando un attrezzo non semplicissimo da usare, sarà sempre necessario avere la supervisione di un insegnante, soprattutto per mantenere l’allineamento a livello della schiena ed evitare infortuni.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Pilates.com

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?