Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tendenze

I sex toys attraggono sempre di più

di
Pubblicato il: 21-07-2020

Secondo un'analisi del portale di Idealo, quest'anno c'è un vero e proprio boom di interesse per il mondo dei giocattoli sessuali, registrato soprattutto durante il lockdown.


I sex toys attraggono sempre di più © iStock

Sanihelp.itIl mercato dei sex toys, soprattutto online, non sembra affatto in crisi; anzi, nell’ultimo anno ha riscosso maggiore interesse, facendo registrare un incremento delle ricerche in Italia del +143,0% nell’ultimo anno e un boom di interesse del +110,0% durante la fase del lockdown.  

Questo, almeno, è quanto emerge dall’ultima analisi di idealo – portale internazionale di comparazione prezzi leader in Europa – che ha monitorato l’andamento dei prezzi e l’interesse degli italiani online per i prodotti delle categorie Sex toys e Protezione nel corso dell’ultimo anno e, in particolare, nel periodo di lockdown e nelle fasi successive.

In particolare, i prodotti più cercati online sul portale idealo.it durante il lockdown sono stati i vibratori (+161,6% di intenzioni di acquisto), nelle varie forme, prezzi e caratteristiche, dai modelli più semplici a quelli più avanzati che uniscono cura del design, ricerca nei materiali e tecnologia. È cresciuto poi l’interesse per i sex toys per uomini (+136,6%), i dildo (+71,5%), i preservativi (+45,2%) e i lubrificanti intimi (+43,8%).

L’isolamento ha portato anche un aumento dei prezzi, accresciuti, in media, del 21,8%. L’aumento maggiore (sempre sul portale Idealo) si è avuto per i vibratori, il cui prezzo è cresciuto in media del +36,5% ma sono aumentati anche quelli dei dildo (+24,5%), dei preservativi (+22,1%), dei lubrificanti intimi (+17,2%) e, infine, dei sex toys per uomini (+9,5%). Terminato il periodo di isolamento forzato, è scemato in parte anche l’interesse verso i sex toys, mentre si è accresciuto ulteriormente quello dei preservativi (con un + 22,8% di ricerche online a giugno rispetto ai mesi precedenti).



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
comunicato stampa

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?