Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Novità cosmesi

Lo shampoo diventa una saponetta

di
Pubblicato il: 25-08-2020

Pratico, ecologico, salvaspazio, lo shampoo bar è l'ultimo arrivato nel campo della bellezza solida, che fa a meno del packaging e dura più a lungo.


Lo shampoo diventa una saponetta © iStock

Sanihelp.it - Un’alternativa allo shampoo liquido. Più piccolo, compatto, sta comodamente nel borsone della palestra o nel trolley. Non dà problemi in caso di viaggi aerei, è contro gli sprechi perché usi solo quello che serve, fa a meno del packaging quindi è anche ecofriendly. Lo shampoo bar, il detergente per capelli in formato saponetta, è la novità beauty del 2020. 

I vantaggi. Sostenibilità. Grazie al packaging plastic free, con materiali completamente riciclabili, e all’impatto ambientale positivo dato dal minor consumo di acqua nella produzione. Efficienza. Grazie alla formula più concentrata della versione liquida, un panetto da circa 90 grammi equivale a una bottiglia di shampoo liquido (permette di fare dai 30 ai 50 lavaggi a seconda del tipo di capello), riducendo quindi gli sprechi. Convenienza: perfetta nell’utilizzo quotidiano e pratica anche da portare sempre con sé o in viaggio.

Seguendo questa logica ecologica, i prodotti sono stati pensati e realizzati con ingredienti di origine naturale, adatti a soddisfare ogni esigenza, e fragranze provenienti da fonti etiche e sostenibili; molte delle formule sono certificate vegan.

Ci sono formule per ogni tipo di capelli, esattamente come i fratelli in versione liquida: con attivi purificanti per capelli grassi come menta piperita, rosmarino, spezie, con estratto di caffè tonificante e oli essenziali ad azione corroborante come agrumi, lavanda, pino silvestre, ylang ylang per la detersione di corpo e capelli (nei prodotti due-in-uno che racchiudono shampoo e docciaschiuma). 

Poi ancora: antipollution con proteine dell'avena purificanti, idratante con estratto di aloe vera, fico d'India e semi di carruba, volumizzante con germe di soia, fava, pisello e fagiolo, lisciante con un mix di oli vegetali che idratano, lisciano e riducono l'effetto crespo, estratto di olio di semi di rosa selvatica, oliva, semi d'uva, germe di mais e semi di girasole, ammorbidente con acqua di cocco e alghe marine, nutriente con burro di karité o murumuru. 

Come si usa? Strofina la saponetta tra le mani per generare la schiuma poi applica sui capelli umidi. Massaggia la cute e risciacqua abbondantemente. Conservalo dentro le apposite scatolette fornite spesso insieme al prodotto o in alternativa in un portasapone forato di ceramica o legno, per lasciar passare l'aria, o in un sacchettino di cotone o luffa, avendo cura di riporlo via sempre da asciutto. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?