Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Flirt estivi: i segnali per capire se hanno futuro

di
Pubblicato il: 01-09-2020


Flirt estivi: i segnali per capire se hanno futuro © istock

Sanihelp.it - L’estate sta finendo. Ma come capire se quello che si è appena vissuto è solo un’avventura oppure amore vero? Gli esperti di Guidapsicologi.it hanno redatto una lista di segnali che aiutano a interpretare i suoi comportamenti per scoprire se oltre alla passione c’è di più.

Attenzione se non chiama  La regola base è: se c’è un interesse reale una telefonata, un messaggio arriva prima o poi. Non c’è timidezza che tenga davanti alla passione autentica. Ma se lui non si fa vivo in nessun modo meglio chiudere il capitolo e passare ad altro.

Ti propone un fine settimana insieme  Meglio non trarre mai conclusioni affrettate. Ma se lui comincia a guardare avanti contemplando nuove occasioni d’incontro che vanno oltre quelle estemporanee dell’estate significa ci sono buone possibilità per pensare che il suo interesse si spinga più in là di un paio di incontri occasionali. Solo il tempo comunque potrà confermare la teoria.

Ha una relazione conclusa da poco  Meglio non farsi illusioni: gli uomini che hanno da poco chiuso con la ex tendono ad attaccarsi a chiunque pur di non star soli. Nella maggior parte dei casi hanno solo voglia di divertirsi, dopo l’esperienza precedente che li ha delusi, e non hanno la minima intenzione di ricominciare una relazione seria, almeno in tempi brevi.

Parla di amici e famiglia  Non tutti amano parlare di sé con persone conosciute da poco e per questo non si può interpretare un silenzio su questo tema come una mancanza di interesse. Ma al contrario va letto come un segnale positivo il fatto che lui abbia desiderio di raccontarsi e di parlare della sua famiglia, dei suoi amici, dei suoi affetti con naturalezza e con il piacere di renderti partecipare. Significa che si trova bene con te, che gli ispiri fiducia e che vuole preparare il terreno per conversazioni più intime.

Insieme passa il tempo sui social  Finalmente avete un po’ di tempo da dedicarvi e lui non altro che controllare il telefono? Attenzione, qualcosa non va. Non c’è mobil-addicted che non riesca a staccarsi dal mondo virtuale quando l’interesse è concreto, sempre a patto che provi qualcosa per la persona che ha davanti. Se non è così probabilmente il suo interesse è solo marginale e la relazione non ha futuro. Se invece la causa è una dipendenza da smartphone attenzione in ogni caso che questo può essere il segnale di problemi futuri. Meglio lasciar perdere.

In ogni caso mai precludersi nulla. Le situazioni cambiano e non si può mai dire con certezza cosa ci sia dietro al comportamento di una persona: anche se ci sono delle norme generali di comportamento, ognuno è un mondo a sé e tutto, dai comportamenti ai sentimenti può cambiare.

Ecco perché la miglior regola da darsi, sempre e non solo d’estate, è non dare mai nulla per scontato, seguire le proprie sensazioni, assecondare i propri desideri, vivere pienamente le situazioni facendo sempre attenzione a non farsi inutilmente del male.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
guidapsicologi.it

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?