Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il sesso? Fondamentale anche in una relazione stabile

di
Pubblicato il: 27-08-2020


Il sesso? Fondamentale anche in una relazione stabile © iStock

Sanihelp.it - Secondo una ricerca condotta dal portale Meetic su oltre 11mila single di sette Paesi europei (mille italiani), per la quasi totalità degli intervistati (92%) i rapporti sessuali, se ben fatti e appaganti, fortificano ancora di più una relazione di lungo termine, sfatando del tutto il mito che vede il sesso come un elemento che va via via a perdersi più la coppia diventa solida e il rapporto serio.

Anzi, come dichiarato dal 78% degli online daters europei intervistati, più la relazione si solidifica e più il sesso migliora: conoscere il partner comporta anche una conoscenza dei gusti e del piacere reciproco, per amplessi migliori e più frequenti. Sono più gli uomini delle donne a farsi ambasciatori di questo pensiero, sostenendo che la vita sessuale beneficia di relazioni serie e viceversa. 

Gli italiani? Ovviamente al primo posto! Per il 41% il sesso è molto importante in una relazione stabile, contrariamente agli olandesi, meno focosi, che rispondono di non ritenerlo fondamentale. E anche se per oltre la metà degli online daters (64%) fare sesso al primo appuntamento non preclude la chance di avere una relazione a lungo termine, sono sempre i single italiani a distinguersi tra gli altri Paesi europei esprimendo con decisione quanto il sesso sia una chiave importante per far funzionare una relazione e avvicinare due persone che si piacciono.

Fare sesso o no non è quindi tanto determinante ai fini di un rapporto duraturo, ma se la sessualità è trascurata e vissuta come un dovere diventerebbe un valido motivo per interrompere una relazione. Lo sostiene l’80% dei single italiani, seguiti al 2° posto dagli spagnoli (55%) che precedono tedeschi e olandesi a pari merito (43%). In generale, la metà del campione ne è convinto: se il sesso nella coppia non è vissuto con cura reciproca, il rapporto può essere chiuso. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Meetic

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
2.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?