Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Indagini

Sesso e orgasmo: circolo virtuoso nelle relazioni durature

di
Pubblicato il: 28-07-2020

Secondo un'indagine tra oltre 11 mila single europei, i rapporti sessuali appaganti fortificano le relazioni a lungo termine e queste, a loro volta, permettono amplessi migliori.


Sesso e orgasmo: circolo virtuoso nelle relazioni durature © iStock

Sanihelp.itVenerdì 31 luglio in tutto il mondo si celebrerà la Giornata Mondiale dell’Orgasmo. Per l’occasione Meetic, il celebre sito di incontri, ha posto ai single di 7 Stati europei (in tutto circa 11 mila soggetti, di cui 1000 Italiani) una serie di quesiti circa il rapporto e il peso che il sesso hanno in una relazione stabile.  Love connection, questo il nome dell’indagine, sembra sfatare il classico paradigma per cui, col passare del tempo, in una relazione duratura la passione scema e il sesso si fa noioso, per non dire assente.

Secondo gli interpellati, anzi, sarebbe il contrario: sono il sesso e l’eccitazione il vero collante tra due persone impegnate a costruire qualcosa di vero. Secondo la quasi totalità degli intervistati (92%), i rapporti sessuali, ben fatti e appaganti, fortificano ancora di più una relazione di lungo termine. Anzi, come dichiarato dal 78% degli online daters europei intervistati, più la relazione si solidifica e più il sesso migliora: conoscere il partner comporta anche una conoscenza dei gusti e del piacere reciproco, per amplessi migliori e più frequenti. In particolare, sono più gli uomini che le donne a sostenere che la vita sessuale beneficia di relazioni serie e viceversa.

Gli italiani confermano il trend: per il 41% il sesso è molto importante in una relazione stabile, contrariamente ai meno focosi olandesi che rispondono di non ritenerlo affatto fondamentale. E anche se per oltre la metà degli online daters (64%) fare sesso al primo appuntamento non preclude la chance di avere una relazione a lungo termine, sono sempre i single italiani a distinguersi esprimendo con decisione quanto il sesso sia una chiave importante per far funzionare una relazione e per avvicinare due persone che si piacciono.

Attenzione però, se la sessualità è trascurata e vissuta come un dovere, può diventare un valido motivo per interrompere una relazione. Lo sostiene l’80% dei single italiani, seguiti dagli spagnoli (55%) che precedono tedeschi e olandesi a pari merito (43%). In generale, la metà del campione ne è convinto: se il sesso nella coppia non è vissuto con cura reciproca, il rapporto può essere chiuso.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
comunicato stampa

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?