Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

In vacanza cerchiamo la Pizza Pascalina

di
Pubblicato il: 04-08-2020


In vacanza cerchiamo la Pizza Pascalina © pizzapascalina.it

Sanihelp.it - La Pizza Pascalina nasce come  progetto dell’Istituto Nazionale dei Tumori Fondazione Pascale di Napoli e si propone di diffondere l’importanza di un comportamento sano e attento ad una corretta alimentazione e contribuisce alla lotta contro il cancro.

Un paio di anni fa Gianluca Passeggio e Mara Mincione hanno frequentato il reparto di oncologia chirurgica colorettale dell’Istituto Pascale di Napoli a causa di un tumore che ha colpito un loro familiare.

Al termine di questa esperienza, dolorosa, ma dal finale felice, Gianluca e Mara , proprietari delle pizzerie Don Peppe  hanno decido di fare una donazione annuale all’Istituto, legandola ad una pizza servita nel loro locale. 

Da  qui è nata  l’idea di costruire un progetto più ampio intorno alla pizza, un progetto di respiro internazionale, capace di  mettere  a frutto gli studi su alcuni alimenti realizzati proprio dall’Istituto e la competenza sulla pizza di Gianluca e Mara.

è nata così la pizza pascalina, una pizza che può essere consumata una-due volte a settimana in virtù della bontà degli ingredienti che la compongono. Farina di frumento tipo 1, Friarielli campani o cime di rapa o broccoli a crudo, Pomodori San Marzano o Corbara, Olio extra vergine d’oliva del Cilento, Olive nere campane,  Noci, Aglio e peperoncino: a piacere. Lievito madre o lievito di birra secondo ricetta pizza napoletana. Cottura a 450 gradi per 60 secondi.

Questa pizza può essere consumata nell’ambito di una dieta sana ed equilibrata anche due volte a settimana: è stata inserita nella Piramide Alimentare Pascaliana che applica i principi della dieta Mediterranea ma si basa anche sulle linee guida contro i tumori della World Cancer Research Fund e sulle evidenze scientifiche più recenti su dieta e prevenzione dei tumori.

Per ogni Pizza Pascalina venduta, un euro viene devoluto alla ricerca contro il cancro.

Al sito www.pizzapascalina.it è possibile trovare l’elenco di tutti i ristoranti in grado di confezionarla.

Un’occasione per fare del bene alla propria salute e per contribuire alla ricerca contro il cancro.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.pizzapascalina.it

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?