HomeMamma e bambinoMamma VipTania Cagnotto fa il bis

Tania Cagnotto fa il bis

Annunci

Sanihelp.it – «Vi avevo detto che verso settembre avrei deciso se continuare o meno la mia strada verso Tokyo. É stata una scelta davvero difficile… Da una parte la voglia di partecipare alla mia 6ª olimpiade da mamma con il grande sogno di portare la bandiera e dall’altra il desiderio di allargare la famiglia. Ebbene sì, questa volta ho scelto la vita,la famiglia e poco dopo il destino ha voluto regalarmi una nuova vita dentro di me, già felice per la mia scelta» comincia così il lungo post pubblicato su Instagram con cui Tania Cagnotto ha annunciato il ritiro definitivo dal mondo dei tuffi e l’arrivo di un secondogenito (o secondogenita).


Dopo essere diventata mamma di Maya nel 2018, la tuffatrice aveva accettato l’invito della compagnia di sincro Francesca Dallapé, anche lei diventata da poco mamma, a rientrare in piscina per allenarsi in vista delle Olimpiadi di Tokyo, previste in questo 2020. Un’idea che le era subito piaciuta, come ha raccontato in una intervista al Corriere della Sera: «L’Olimpiade da mamma sarebbe stato un regalo a me stessa: con le medaglie in tasca, per la prima volta in vent’anni avrei potuto allenarmi senza pressioni. Ritagliare tempo per me, tornare a sognare…».

Ma il destino ci ha messo lo zampino: la pandemia e il lockdown non solo hanno spostato al 2021 l’evento nipponico, ma hanno anche compromesso l’allenamento delle due tuffatrici: «Siamo due atlete di 35 e 34 anni, reduci dalle gravidanze: rientrare non sarebbe stato facile. Sensibilità con l’acqua, forma fisica, sincronismi: durante il lockdown, lontane dalla piscina, abbiamo perso tutto» ha rivelato. «Ho sentito la luce spegnersi. Difficile, a quel punto, ritrovare la voglia di fare sacrifici per un altro anno e senza garanzie». Non è  ancora certo, infatti, che la manifestazione olimpica non subisca ulteriori slittamenti.

«In questo lockdown, come sarà successo a tanti altri, ho avuto tempo di riflettere e capire cosa fosse più importante per me» ha scritto ancora su Instagram. Ed evidentemente ha scelto di allargare la famiglia, perché la nuova vita che porta in grembo non è un imprevisto, come ha ribadito nell’intervista: « È un figlio cercato. Ho lasciato che le cose accadessero. Se è successo significa che doveva andare così». Maschio o femmina? « Maya ha chiesto una sorellina, a me piacerebbe un maschietto, per Stefano è indifferente. Sono cresciuta figlia unica e sono stata benissimo, ma voglio dare a Maya qualcuno con cui diventare grande in questo mondo complicato».

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...