Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Idee glamour per le acconciature di settembre.

Nuovo look? Ispirati alle star della TV

di
Pubblicato il: 08-09-2020

Dedicato a chi ha voglia di cambiare, i tagli e le acconciature più trendy per l'autunno ispirate alle serie Tv più amate.


Nuovo look? Ispirati alle star della TV © istock

Sanihelp.it - Si sa che il rientro dalle vacanze porta sempre la voglia di cambiare qualcosa della consueta quotidianità. E anche quest’anno, nonostante tutto, il desiderio di novità cerca espressione magari in un nuovo taglio, in un colore originale, in un look inatteso. Indecise sul da farsi? Uala, sito leader per prenotazioni beauty, ha rubato allo staff di Leonetti Parrucchiere qualche consiglio ispirato alle star delle più celebri serie TV.

La frangia di Alicia Sierra

L’attrice Najwa Nimri, l’Alicia Sierra della Casa di Carta, è una donna astuta e determinata a cui bastano una coda di cavallo e una frangia piena per affermare il suo stile. «Dopo i mesi estivi che la sconsigliano per via del caldo, settembre è il momento ideale per sfoggiare la frangia che però non è per tutti: perfetta su un viso allungato perché consente di ricreare l’ovale perfetto, non funzione su un viso tondo o squadrato oppure con un naso pronunciato» suggeriscono gli esperti.

Il bob corto di Undici

Millie Bobbie Brown che dà il volto a Unidici in Stranger Things cambia look all’evolvere del suo personaggio. Da adolescente ribelle e anticonformista sceglie un bob corto, non strutturato e acconciato sempre in modo molto easy. «Un taglio che si adatta bene a diverse tipologie di viso giocando con la riga: su un volto piccolo e corto la scriminatura si porta centrale, mentre un viso allungato privilegerà la riga laterale abbinata a una frangia o a un ciuffo» spiegano gli esperti.

Le beach waves di Jessica Davis

13 Reasons Why ha portato in luce i temi dell’adolescenza e del bullismo nei college americani. Jessica David, la protagonista interpretata da una giovane Alisha Boe, ha un look causal ma elegante che riflette una personalità irrequieta ma al tempo stesso dolce. «Le sue beach waves, le onde morbide e naturali, sono di tendenza anche per l’inverno perché danno un tocco chic e disinvolto all’insieme» commentano gli esperti. «Per realizzarle servono la spazzola e il phon oppure la piastra: si possono poi lasciare sciolte oppure raccoglierle per valorizzare qualsiasi capello medio-lungo e qualsiasi tipologia di viso».

Il rosa di Maeve Wiley

Emma Mackey che in Sex Education interpreta Maeve Wiley è l’esempio perfetto di come look e personalità vanno a braccetto. Le sue punte rosa sono espressione infatti di un animo piccante, ribelle e irriverente ma comunque molto femminile. Tentate dal rosa? «Tenete conto che il pastello dà un risultato soft e sofisticato mentre il rosa più intenso che sconfina nel fucsia è il preferito da donne di forte personalità che non hanno paura di osare» commentano gli hair stylist. Attenzione però che il rosa ha bisogno di grandi cure perché sbiadisce prima di altri toni.

Il rasato di Esty Shapiro

L’attrice israeliana Shira Haas ha dichiarato che le potenza della scena in cui le vengono rasati completamente i capelli è stata decisiva per accettare il ruolo di Esty Shapiro in Unhortodox. «Il rasato è il segno di una personalità ribelle alla ricerca del suo posto nel mondo» spiegano gli esperti. «Attenzione però che non è un taglio facile che ha bisogno di tratti regolari e non troppo spigolosi altrimenti rischia di indurire il viso».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Uala

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?