Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dal red carpet ai social. Le star più amate di Venezia.

Venezia, i beauty look più chiacchierati della Mostra

di
Pubblicato il: 10-09-2020


Venezia, i beauty look più chiacchierati della Mostra © istock

Sanihelp.it - E’ un appuntamento imperdibile per i cinefili ma anche un avvenimento mondano che quest’anno, dopo mesi di lockdown, ha suscitato ancora più interesse del solito. E’ così che nella prima settimana della Mostra del Cinema di Venezia sono stati ben oltre 170 mila i post pubblicati sui social.  

A tenere banco, come ha analizzato Treatwell, piattaforma di prenotazione on-line di trattamenti di bellezza e di benessere, non sono solo i film in concorso e gli outfit delle star ma anche è il tema della bellezza con una serie di hashtag di tendenza che ruotano al mondo dell’estetica e della cosmesi.

In Italia a conquistare la palma della più commentata sui social è stata Cate Blanchett, elegante e superba presidentessa della giuria che ha conquistato il pubblico virtuale in occasione della cerimonia di apertura del Festival per uno splendido abito-cappa ma anche per il caschetto mosso e biondissimo dall’effetto leggero sottolineato da un make-up nei toni del nude con un’unica concessione alla matita blu, in perfetto abbinamento con i colori del vestito, nella rima inferiore degli occhi a sottolineare, insieme alle lunghissime ciglia, lo sguardo rendendolo più profondo.

Seconda nella classifica delle star più twittate Tilda Swinton che ha fatto impazzire i social in occasione della consegna del Leone d’Oro alla carriera con un il suo consueto taglio cortissimo, amatissimo dall’attrice britannica, reso più trendy e glamour grazie a un inedito colore tra il pesca e l’albicocca.

A conquistare il popolo dei social anche Anna Foglietta, la madrina della 77sima edizione della Mostra, con il suo wavy bob illuminato e impreziosito da sapienti schiariture ma soprattutto con il suo lungo abito nero tempestato di cristalli e dalla scollatura profondissima abbinato a un nude-look, perfetto contraltare di un outfit audace, ma raffinato.

Chiude la classifica italiana delle attrici più gettonate sui social, Giulia De Lellis che ha attirato attorno a sé una fitta conversazione sul tema della skin positivity. In molti hanno detto la loro sull’acne dell’influencer, non perfettamente mimetizzata dal fondotinta e persino messa sotto i riflettori dalla stessa Giulia sul suo profilo Instagram.

Ma insieme alla scelta di richiamare l’attenzione sull’argomento, gli italiani hanno apprezzato anche il beauty look sfoggiato sul red carpet dalla De Lellis che ha scelto un imponente chignon incorniciato da una cascata di ciocche mosse e completato da uno smokey eyes nei toni del marrone scuro, sopracciglia perfettamente definite e labbra nude ma brillanti di gloss.

Moltissimi i post dedicati anche a due altre star dello spettacolo, Elodie che ha conquistato con il suo beauty look rock ma al tempo stesso sofisticato e Vanessa Incontrada, apprezzatissima in un abito rosso monospalla, con un make-up acqua e sapone, illuminato da un sorriso radioso e incorniciato dai lunghi capelli ramati lasciati sciolti e mossi.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Treatwell

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?