Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

A casa e nelle spa, per una bellezza all'insegna del green.

Sarà un bellissimo autunno

di
Pubblicato il: 19-10-2020


Sarà un bellissimo autunno © istock

Sanihelp.it - Il modo migliore per aiutare la pelle ad affrontare il cambio di stagione? Scegliere per il viso e il corpo creme e sieri, balsami e oli formulati con gli ingredient generosi che l’autunno regala e che danno vita a trattamenti efficaci nella loro naturalità, deliziosamente profumati e piacevoli da usare.

Si parte con noci, nocciole e castagne, golosi regali di stagione, che la cosmetica utilizza innanzitutto sotto forma di oli puri che nel caso particolare delle nocciole hanno una forte azione elasticizzante, ricompattante, utile per prevenire rughe, cedimenti e smagliature. In unione con altre golosità che le natura offre come il miele, rendono i trattamenti non solo piacevoli ma anche performanti nel dare nutrimento, forza e vitalità.

«I frutti di stagione, i fichi, le mele, l’uva e la melagrana sono ricchi non solo di acqua ma anche di vitamine, oligoelementi e minerali che ridanno equilibrio per restituire salute e bellezza alla pelle» spiega la dottoressa Antonella Filippi, fitoterapeuta, esperta di cosmesi naturale a Torino.  

Senza dimenticare che nell’uva così come nella melagrana e nei piccoli frutti di bosco ci sono potenti antiossidanti che contrastano i processi di ossidazione legati ai radicali liberi, potenziano le difese della pelle e proteggono dall’invecchiamento precoce.

Non mancano poi gli ortaggi di stagione, pronti a fare bella la pelle. Si va dai radicchi rossi ricchi di antiossidanti alla zucca che con sua polpa dalla delicata azione astringente e purificante aiuta a tenere a bada le piccole imperfezioni delle pelli miste e grasse.

Anche le spa fanno tesoro dei doni autunnali. Alla MySpa di Terme Merano, ad esempio, si può scegliere un peeling con sale all’uva che elimina le cellule morte, leviga e illumina facendolo seguire dal rilassante trattamento Softpack che prevede un impacco a base di mela altoatesina, erbe aromatiche, estratti di fiori e oli nutrienti steso su tutto il corpo che viene poi »impacchettato» perchè il calore faccia penetrare a fondo i principi attivi nutrienti e rigeneranti. 69 euro. termemerano.it

A Borgobrufa Spa Resort di Torgiano, nel cuore verde dell’Umbria, i trattamenti scelgono il pregiato tartufo bianco che insieme all’olio d’oliva dà vita al Natural Lift Shock, una seduta che vede un susseguirsi di trattamenti specifici eseguiti sul viso, sui trapezi e sui piedi che in totale relax permettono di dare più ossigeno alla cute, distendere a fondo i tratti e regalare un aspetto luminoso e vitale. 179 euro. borgobrufa.it.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?