Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Per vincere l'atopia.

Dermatite atopica, l'aiuto è virtuale ma concreto

di
Pubblicato il: 20-10-2020


Dermatite atopica, l'aiuto è virtuale ma concreto © istock

Sanihelp.it - Colpisce i neonati, nel 40% dei casi si ripresenta nell’adolescenza ma nel 33% dei casi fa la sua prima comparsa in età adulta. I numeri sono significativi: a soffrire di dermatite atopica sono il 5-20% dei bambini e il 5-8% degli adulti. Un’indagine sui centri specialistici italiani ha individuato oltre 35 mila pazienti adulti seguiti in Italia di cui circa 8 mila affetti dalla forma più grave della malattia.

Patologia infiammatoria cronica, colpisce il viso e il corpo con rossore della pelle, prurito intenso e persistente, desquamazione e lesioni cutanee, a volte accompagnate da essudazione superficiale e infezioni.

Il prurito è uno dei sintomi più difficili da sopportare per i pazienti: insieme alle lesioni, spesso localizzate in zone sensibili e visibili, finisce per incidere pesantemente sulla qualità di vita dei pazienti provocando disturbi del sonno e un aumento di sintomi di ansia e depressione.

Per aiutare le persone che soffrono di dermatite atopica a trovare il supporto più adeguato alle proprie esigenze, è attivo iDA, il servizio informativo gratuito messo a disposizione da Sanofi Genzyme per chi ha necessità di consultare uno specialista in dermatologia.

 Accessibile attraverso l’hub dedicato alla dermatite atopica dermatopia.it, iDA è una vera e propria assistente personale che, attraverso una semplice telefonata, aiuta chi ne ha bisogno a individuare i centri specializzati in dermatite atopica più vicini e ad accedere in modo rapido e semplice al percorso di gestione più appropriato per la propria condizione.

Tramite operatori telefonici qualificati, fornisce tutte le informazioni necessarie sul centro individuato insieme all’utente e su come prenotare una visita, facendo risparmiare tempo.

Contattare iDA è molto semplice: è sufficiente visitare l’hub dermatopia.it e chiamare il numero telefonico gratuito indicato, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 e il sabato dalle 9:00 alle 12:00.

Risponderà un operatore qualificato di iDA che indicherà al paziente il Centro specializzato più vicino e fornirà tutte le informazioni utili per la prenotazione di una visita dermatologica: indirizzo e contatti del centro, modalità di prenotazione, documenti necessari.

Al termine della chiamata, iDA invierà al paziente una mail con il riepilogo delle informazioni condivise durante il contatto telefonico, in modo che siano sempre a portata di mano e facilmente fruibili.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Sanofi

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?