Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Il Matcha, uno dei migliori alleati per la tua salute

di
Pubblicato il: 13-11-2020


Il Matcha, uno dei migliori alleati per la tua salute © iStock

Sanihelp.it - Da diversi anni ormai anche in Italia abbiamo riscoperto l’importanza dei rimedi naturali, non solo per il fatto che non comportano le tipiche controindicazioni dei prodotti chimici, ma anche per i preziosi principi attivi che contengono. Fino agli anni ’80 infatti non si guardava alla provenienza e alla composizione dei prodotti, nemmeno quando si trattava di integratori alimentari o alimenti. Oggi invece vale il detto siamo quello che mangiamo: scegliere degli integratori di origine naturale ci consente di avvalerci delle loro virtù benefiche, senza rischiare di provocare danni all’organismo.

Il Matcha, definito anche l’elisir dei monaci buddisti visto il particolare apprezzamento dimostrato nei secoli dai devoti della filosofia buddista, è una varietà di tè verde che offre una miriade di benefici per l’organismo. Una delle tante proprietà benefiche consiste nel rappresentare un ottimo aiuto per perdere peso. Matcha Slim ad esempio è uno dei prodotti che ha saputo far interagire tra loro il tè Matcha, la taurina e l’acido citrico. Questi tre ingredienti, se opportunamente combinati, danno una vera sferzata di energia al metabolismo e al tuo benessere generale: clicca qui per saperne di più sui suoi effetti benefici. Oltre ad essere un toccasana per la tua salute, Matcha Slim ha anche un ottimo sapore, dettaglio che rende ancora più piacevole la perdita di peso!

Curare il proprio aspetto fisico e la propria salute sono due aspetti strettamente collegati. Anche se i ritmi stressanti della vita di oggi, la stanchezza e a volte un po’ di pigrizia rendono più difficile raggiungere l’obiettivo di migliorare il proprio aspetto e la propria salute, grazie all’aiuto di integratori di origine naturale possiamo migliorare il nostro stile di vita in maniera semplice, e anche gradevole.

Origini e proprietà del tè Matcha

Cerchiamo di capire meglio come mai questa tipologia di tè verde è così apprezzata in tutto il mondo da diversi secoli. Il Matcha differisce dal tè verde normale per la modalità con cui viene coltivato: circa un mese prima della sua raccolta infatti, le sue piante vengono coperte con delle reti, in modo da essere protette dai raggi del sole. In questo modo aumenta sensibilmente la percentuale di clorofilla presente nelle sue foglie, ed è proprio questa sostanza a contenere tantissime sostanze preziose per la nostra salute.

Tra le proprietà ormai note di questa varietà di tè verde possiamo sicuramente inserire:

Proprietà antiossidanti, ovvero che aiutano a prevenire e combattere i segni del tempo, non solo dal punto di vista esterno, ma anche per le funzionalità del nostro organismo. L’elevata quantità di polifenoli, vitamine e potassio costituiscono infatti un mix prezioso per la nostra salute. Rispetto al tè verde, il Matcha ha il 137% in più di sostanze antiossidanti!

Rafforza il sistema immunitario: l’elevata concentrazione di vitamina A e C (soprattutto Beta-Carotene) e di ferro contribuisce a migliorare il nostro sistema immunitario, prevenendo malattie e infezioni di ogni tipo, sia stagionali che non;

Proprietà dimagranti: il Matcha, oltre ad essere un valido diuretico, aiuta nella lotta ai chili di troppo grazie alla sua capacità di accelerare il metabolismo. Migliorare la funzionalità del metabolismo basale vuol dire essere in grado di bruciare più in fretta le riserve di grasso presenti nel nostro corpo e accumulare peso con maggiore difficoltà. Tutto in maniera naturale, senza ricorrere a sostanze o farmaci che hanno spesso diverse controindicazioni;

Aiuta la concentrazione e il rilassamento: la teanina, un aminoacido presente in buona quantità nel Matcha, aiuta il corpo e la mente a distendersi e a ridurre la sensazione di stress che ormai ci accompagna ormai quotidianamente. Anche il fatto di consumare una bevanda a base di Matcha può essere visto come un vero e proprio rituale di benessere per il corpo e per la mente.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Matcha Slim

© 2020 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?