Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bellezza e tecnologia

Perfette per le call? Bastano davvero cinque minuti

di
Pubblicato il: 03-12-2020


Perfette per le call? Bastano davvero cinque minuti © istock

Sanihelp.itCi vediamo in call tra cinque minuti?  E’ la frase che sempre più spesso sentiamo ma che in molti casi può metterci un po’ di ansia. Che sia un incontro tra amici o colleghi, l’appuntamento virtuale a volte non ci trova al top.

Trascorrere molto tempo in casa, infatti, coincide per tanti con un look decisamente più casual, fatto di abiti comodi e di un make up leggero che poco si sposano con una bella presenza in video. Uala, sito e applicazione leader nel Sud Europa dedicato al mondo beauty e wellness, ci offre qualche consiglio per vedersc al meglio nelle video call, anche in quelle che arrivano senza preavviso.

Rimanere a casa può essere una buona occasione per lasciare respirare la pelle, evitando di appesantirla con i fondotinta. Una buona beauty routine non necessita di molto: la mattina è sufficiente detergere il viso e applicare una crema idratante.

Per apparire perfette in video meglio tenere a portata di mano una cipria mat che messa sulla zona a T, mento, naso e fronte, elimina immediatamente la lucidità della pelle e il riflesso dello schermo.

In video si rischia di sembrare monodimensionali. Per rimediare è sufficiente applicare un colore brillante sugli occhi oppure sulle labbra. Una buona idea è tenere vicino al pc un rossetto dal colore acceso e volendo un blush in crema da sfumare velocemente sulle guance con le dita.

La pandemia può aver alterato i ritmi del sonno. Per chi si sveglia con gli occhi affaticati un ottimo rimedio è quello di tenere due cucchiaini in frigorifero e di appoggiarli per qualche minuto sugli occhi per un immediato effetto decongestionante.

Le occhiaie si coprono velocemente con un correttore cremoso ma se la videoconferenza inizia all’improvviso e non si ha tempo di coprirle, un trucco veloce è quello di inforcare gli occhiali da vista.

Per i capelli la soluzione più rapida per chi ha il viso tondo o squadrato è optare per una semplicissima coda bassa, con l’accortezza di realizzare la riga al centro: in questo modo si conferisce maggiore verticalità al volto, sottolineando gli zigomi. Per completare questo look facile ma vincente l’idea in più è puntare su un accessorio come un bel paio di orecchini, un pettinino, una fascia.

Una call tra 2 minuti e zero tempo di pettinarsi? Niente di più semplice, per chi ha capelli medio-lunghi, di creare un bun morbido, da abbellire con l’accessorio del momento, lo scrunchie colorato. Chi invece ha i capelli molto lunghi può optare per una coda alta, semplicemente lasciando cadere due ciocche ad incorniciare il volto per un effetto easy-chic.

Le fan dei capelli sciolti possono invece puntare su due accessori, che consentono di avere in un minuto un effetto in ordine, senza perdere tempo con una piega perfetta: il cerchietto, elegante e senza tempo o le mollette abbellite con le perle: se applicate sul lato opposto al ciuffo, all’altezza dell’orecchio, danno ordine con un effetto chic.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Uala

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?