Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Regali beauty

Un Natale bellissimo? Ci pensa la cosmetica

di
Pubblicato il: 15-12-2020

Ancora indecise su cosa regalare a Natale? Le tante proposte cosmetiche vengono in aiuto, pronte a soddisfare ogni esigenza. Anche di budget.


Un Natale bellissimo? Ci pensa la cosmetica © istock

Sanihelp.it - Nonostante il 49% degli italiani secondo i dati di un sondaggio Groupon dichiari che il 2020 sia stato l’anno peggiore della loro vita, l’89% festeggerà il Natale come il giorno più atteso dell’anno. Il 64% vede infatti nello spirito natalizio il modo migliore per ritrovare ottimismo e dimenticare almeno per un po’ tutto quanto di brutto il 2020 può aver rappresentato.

E che Natale sarebbe senza i regali? Da fare ma anche da farsi visto che dopo un periodo così difficile il 57% dei connazionali senza distinzione tra uomini e donne, ha voglia di coccolarsi con un auto-regalo. E se il 43% di comprerà un capo d’abbigliamento, il 26% opterà per profumi e altri prodotti di bellezza.

La conferma arriva anche dall’Unione Nazionale Consumatori che, basandosi su dati Istat, mette al primo posto fra gli acquisti per regali i giocattoli destinati ai più piccoli seguiti subito dopo, al secondo posto, dai cosmetici. ù

Del resto l’universo della bellezza offre davvero una gamma infinita di proposte pronte a soddisfare qualsiasi esigenza, di gusto ma anche di portafoglio. Si va dei regali più classici come eau de parfum, eau de toilette e acque aromatiche (attenzione che nel caso in cui si regalino delle fragranze è sempre bene conoscere i gusti del destinatario altrimenti si rischi di fare un buco nell’acqua) ai più tecnologici come i device per la pulizia del viso, regalo ideale per l’amica perfezionista.

Non mancano ovviamente bagnoschiuma e creme corpo, oli vellutanti e pastiglie per un’immersione frizzante nelle vasca, tutti da scegliere nelle profumazioni più diverse, alcune che fresche e frizzanti di erbe aromatiche e agrumi, altre calde di legni e spezie che richiamano l’atmosfera del Natale.

Puntare sulla confezione è sempre un’idea vincente. I cofanetti che riuniscono più prodotti sono piccoli scrigni, belli a vedersi, comodi perché spesso riutilizzabili, perfetti così, senza neppure la necessità di confezionarli.

Tante anche le proposte in tema di trucco pronte a regalare un make up perfetto, colorato per mettere di buon umore, scintillante per quel tocco glamour che fa subito festa. Anche in questo caso la scelta è praticamente infinita e va dalle proposte più semplici come balsami labbra, rossetti e mascara alle pochette per il make up degli occhi o delle labbra, ideali per le disordinate che così possono avere finalmente a portata di mano tutto quello che serve davanti allo specchio.

Regalo maxi? Ci sono  i cofanetti trucco XXL, veri e propri scrigni dedicati alle appassionate del trucco che così possono sperimentare colori e consistenze di decine di prodotti per il viso, le labbra e gli occhi accompagnati dagli accessori per un'applicazione professionale. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione - Groupon

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?