Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovi dispositivi

Pistole da massaggio, cosa sono e come usarle

di
Pubblicato il: 05-01-2021

Con questo accessorio è davvero possibile ridurre dolore e tensione? Ecco tutte le caratteristiche e gli effetti delle pistole massaggianti


Pistole da massaggio, cosa sono e come usarle © amzon

Sanihelp.it - Un nome che può spaventare, per un dispositivo che, invece, può essere molto utile a tanti.

Si tratta delle pistole da massaggio, attrezzi grazie ai quali sia i professionisti, sia le persone comuni, possono massaggiare i muscoli, ridurre il dolore e preparare il corpo all’attività fisica.

Fino a pochi anni fa si trovavano solo negli studi di osteopati e chiropratici, mentre oggi sono vendute anche su internet.

La pistola da massaggio si basa sul principio del massaggio percussivo, che dovrebbe arrivare ad accelerare la crescita muscolare, a riparare i tessuti e a ridurre il dolore.

Infatti, la pistola funziona proprio con una vera percussione: la si attiverà e questa potrà pulsare in corrispondenza del punto sul quale sarà stata appoggiata, fino ad arrivare ai tessuti più profondi.

Ci si potrebbe chiedere quali siano i benefici dell’uso di queste pistole da massaggio, e coloro che le hanno usate sicuramente possono indicare i lati positivi legati al loro utilizzo.

Come prima cosa, possono aiutare gli atleti, soprattutto coloro che stiano seguendo un programma di allenamento intensivo.

Infatti, secondo uno studio pubblicato nel 2014 sul Journal of Clinical and Diagnostic Research, le pistole da massaggio possono portare a migliorare le performance atletiche sotto il profilo dell’assorbimento degli urti e anche del range di movimento.

Per coloro che soffrano di dolori muscolari, le pistole da massaggio possono essere utili, soprattutto per la precisione nel trattare aree più piccole.

In particolare, il loro utilizzo può aumentare l’afflusso di sangue verso la parte, arrivando, quindi, a ridurre i tempi di recupero e di guarigione in generale.

Per usare le pistole da massaggio da soli si dovranno utilizzare alcune cautele.

Bisognerà evitare aree come il collo, che sono sensibili e pericolose da un punto di vista anatomico.

Si appoggerà la pistola sull’area da trattare, si sceglierà la velocità e la potenza e si avvierà. Si lascerà agire la pistola per qualche minuto, o anche meno, a seconda dell’area.

Bisognerà evitarne l’uso su persone con lesioni estese, e su coloro che potrebbero avere danni derivati dalla debolezza di ossa o muscoli.

Guarda le offerte di pistole da massaggio su Amazon.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Dr Josh axe

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?