Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Happy beauty

2021, facciamolo diventare un anno bellissimo

di
Pubblicato il: 04-01-2021


2021, facciamolo diventare un anno bellissimo © istock

Sanihelp.it - E’ un anno di grande attese. Ma il 2021 può anche essere l’anno in cui ci si impegna a cambiare, partendo dai piccoli gesti di ogni giorno, compresi quelli che si dedicano alla cura del viso e del corpo. Ecco sei buoni propositi a cui tener fede, con costanza. 

Pulire la pelle, ma davvero ogni giorno. Non ci sono solo il sebo e i residui di trucco. Anche lo smog, il fumo, persino un eccessivo carico di stress producono tossine che vanno eliminare con una pulizia puntuale, mattina e sera perché la pelle possa mantenere equilibrio, morbidezza e luminosità.

Usare un filtro solare, in tutte le stagioni. L’SPF non serve solo in estate visto che gli Uv raggiungono sempre la pelle, anche durante l’inverno, innescando meccanismi che ne favoriscono l’invecchiamento. In città quindi via libera a un idratante con un SPF tra il 15 e il 30.

Mai trascurare la crema da notte. Mentre riposa la pelle, più irrorata e meglio ossigenata, è particolarmente recettiva e trae quindi massimo vantaggio dai principi attivi presenti nelle formule notturne. Senza dimenticare che di notte la cute mette in atto un processo di rigenerazione profonda che creme e sieri potenziano al massimo.

Far tesoro dell’anticellulite. La costanza premia. Tutti i trattamenti cosmetici, dagli anticellulite ai rassodanti, dagli snellenti alle formule antismagliature, funzionano se usati con regolarità. Se non ogni giorno, almeno a cicli di un mese da ripetere a cadenza regolare. E non ci sono scuse: con le pratiche formule in patch anche chi va sempre di fretta può prendersi cura del corpo a tempo di record. 

Applicare il balsamo ad ogni lavaggio. A volte per distrazione ma soprattutto per fretta lo si trascura. Alla fibra viene così a mancare l’apporto di sostanze emollienti e nutrienti che l’aiutano a mantenersi morbida e vitale. La scelta può cadere su una formula a risciacquo oppure su una versione spray da vaporizzare a lavaggio concluso, ideale per le chiome più fini e per quelle sfibrate che beneficiano di un prolungato contatto con gli agenti trattanti. E almeno una volta a settimana programmare una maschera è un regalo prezioso da fare alla chioma.

Fermarsi un attimo davanti allo specchio. Banale? Eppure spesso non lo si fa. Invece è proprio con un occhio attento che si può capire quello di cui il viso, il corpo e i capelli hanno bisogno. Ci sono infatti situazioni e condizioni che possono mettere in pericolo l’equilibrio della pelle e della fibra capillare, portare a un aumento di peso oppure accentuare gli inestetismi della cellulite. Scoprire subito quello che non va permette di passare alle immediate contromisure.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?