Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bellezza in divenire

Naturalità e tecnologia, il mix vincente per il 2021

di
Pubblicato il: 14-01-2021


Naturalità e tecnologia, il mix vincente per il 2021 © istock

Sanihelp.it - Il 2020 è stato sicuramente l’anno della svolta nel mondo della bellezza che ha cambiato abitudini, scelte e tendenze per quanto riguarda la cura di sé e il benessere in tutto il mondo. Ecco le previsione per il 2021 di Foreo, gigante svedese della tecnologia per la bellezza ed il benessere.

Una pelle pulita, sana, luminosa. L’uso della mascherina che può favorire la comparsa di imperfezioni spinge sempre più verso le soluzioni di skincare per mantenere una pelle libera da batteri, sudore e cellule morte. Una detersione corretta e potenziata sarà sempre più presente come primo passo di ogni routine di bellezza che punterà sempre più verso una pelle fresca, pulita e al naturale.

Tra lockdown e restrizioni, il 2020 ha registrato un boom nell’utilizzo dei dispositivi di bellezza per rituali skincare nel comfort di casa. La tendenza al fai da te rimarrà stabile anche per il 2021 Anche Pinterest ha di recente svelato il proprio rapporto di ricerca in cui si evidenzia un’esplosione di interesse verso esperienze di spa a casa e rituali di self-care. La tecnologia viene dunque in soccorso dei consumatori con soluzioni da utilizzare a casa propria in totale sicurezza, affidabilità ed efficacia.

Cresce in modo costante la richiesta da parte dei consumatori di prodotti naturali, sostenibili, ad alta performance. La dottoressa Sheila Farhang, chirurgo plastico e fondatrice di Avant Dermatology, conferma la crescita di questo trend nel 2021: «Fino a tempi recenti, la skincare a base di ingredienti naturali era considerata di nicchia. Con un aumento dei consumatori attenti alle soluzioni eco, molti brand stanno introducendo prodotti naturali».

Con l’incremento dello smart working e il passaggio di eventi e riunioni sulle piattaforme online sono aumentate anche le ricerche da parte dei consumatori di soluzioni mirate a contrastare gli effetti della luce blu degli schermi e l’insorgenza degli inestetismi da Zoom Face, come ad esempio borse, occhiaie e rughe sottili. Sarà dunque sempre più importante puntare su trattamenti efficaci nel preservare il tono della pelle, nel rilassare e rivitalizzare allo stesso tempo l’area del contorno occhi

Ultimo ma non meno importante, si prevede che nel 2021 crescerà e si consoliderà il trend del No-Makeup Makeup che propone un trucco leggero, quasi invisibile che può essere persino sostituito dalla crema o da una maschera viso.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Foreo

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?