Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Indagini

Agli over 60 piace BDSM

di
Pubblicato il: 19-01-2021

Un portale britannico ha voluto approfondire la conoscenza dei gusti e delle caratteristiche della vita sessuale negli ultrasessantenni. E non sono mancate le sorprese.


Agli over 60 piace BDSM © iStock

Sanihelp.it - Si dice sia tabù, ma di sessualità in età matura si parla sempre di più. Nell’anno che si è appena concluso anche un e-commerce inglese, Onbuy.com, che vende, tra gli altri, prodotti per il benessere sessuale e giochi erotici, ha voluto sondare gusti, inclinazioni e abitudini sessuali degli over 60. A luglio 2020 ha quindi sottoposto un questionario in 10 domande a oltre duemila donne e uomini ultrasessantenni (per la precisione 2381).

Desideri e aspirazioni sessuali non si spengono in là con gli anni. L’indagine ha rilevato che il 6% degli interpellato ha riscontrato un aumento del proprio desiderio sessuale,  l’11% si dice interessato a intraprendere una nuova relazione sessuale mentre il 23% ammette di essere desideroso di sperimentare qualche novità in camera da letto con l’attuale partner. Certo, il 48% ha anche rivelato di non aver avuto attività sessuale nell’ultimo anno (siamo anche in epoca di pandemia), ma il 63% pensa al sesso settimanalmente e il 21% quotidianamente. Se solo un 2% fantastica sul sesso più di 10 volte al giorno, è pur vero il 69% degli uomini e il 73% delle donne ci pensano almeno 1 o 2 volte al giorno.

Forse però le maggiori sorprese riguardano i gusti sessuali in tema di parafilie e feticismi. Il 20% degli intervistati ha preferenze specifiche nella camera da letto e, su tutte, trionfa il BDSM, acronimo che sta per Bondage ( la pratica che consiste nel legare o farsi legare durante il rapporto sessuale), Disciplina, Sadismo, Masochismo e che racchiude tutte quelle inclinazioni sessuali accomunate da una dinamica di dominazione e sottomissione: il 63% degli intervistati lo apprezza ed è interessato a provarlo.

Vanno molto anche altre pratiche che gravitano sempre nella sfera BDSM: il 56% apprezza nello specifico il rapporto dominazione/sottomissione,  il 44% il cosiddetto impact play (che contempla frustate, sculacciate & Co), il 41% l’edgeplay (che comprende una serie di pratiche sessuali al limite) e il 38% la pioggia dorata (in cui si trae piacere dal giocare in vario modo con l’urina).

Seguono, in ordine di preferenza: il gioco dell'età, che consente ai partner di trattarsi l'un l'altro come se fossero più giovani o più grandi (60%); il sesso di gruppo (58%), i giochi di ruolo (53%), il feticismo dei piedi (51%)  e il voyeurismo (47%).



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Onbuy.com

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?