Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

La spesa? Online e di lunedi

di
Pubblicato il: 26-01-2021


La spesa? Online e di lunedi © iStock

Sanihelp.it - La pandemia di Covid che ci ha investiti ha cambiato le abitudini della maggior parte delle persone in maniera del tutto inaspettata. 

Anche abitudini collaudate e che sembravano inossidabili hanno subito una svolta del tutto inaspettata.

La seconda edizione del Report Annuale di Everli, il market place della spesa online ha restituito l’immagine di un’Italia alle prese con la spesa quotidiana, che cambia.

Se fino a poco prima dell’avvento della pandemia fare la spesa online era un’abitudine di pochi, ora questa modalità di acquisto è diventata molto più comune.

Sono cambiate anche le priorità di acquisto degli alimenti da parte degli italiani: secondo i dati di Everli sale  al primo posto la categoria frutta e verdura, spodestando formaggi, salumi e gastronomia che scendono in quarta posizione; seguono sul podio i prodotti per colazione, dolciumi e snack (2°) e al terzo posto latte, burro e yogurt.

Nella seconda parte della classifica, nelle retrovie, si trovano surgelati e gelati (9°) insieme ai prodotti per la cura e l’igiene personale (10°), perdendo entrambi una posizione rispetto al ranking dell’anno precedente. 

Scorrendo la classifica si evidenzi un’impennata a quattro cifre degli acquisti online di guanti e prodotti per la pulizia della casa, che hanno visto moltiplicarsi di oltre 50 volte il volume di ordini rispetto all’anno prima insieme a preparati per pane e pizza fatti in casa (+5046%) e ai prodotti per la cura delle mani (+4615%).

Gli italiani si confermano abitudinari rispetto al giorno della settimana prescelto per effettuare la spesa online: pur con piccole differenze nel corso dei 12 mesi, anche nel 2020 il lunedì mattina è stato il momento preferito per dedicarsi a questa attività, soprattutto tra le 10 e le 11.

La domenica, invece, resta il giorno che registra meno ordini sulla piattaforma. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Everli

© 2021 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?