A volte si ingrassa e basta
Pubblicato il: 26-01-2021

Contenuti correlati
Sanihelp.it - Ci sono momenti della vita durante i quali tendiamo a salire di peso pur senza adottare abitudini alimentari sbagliate: lo sostiene uno studio condotto dall'Università di Cambridge e pubblicato sulla rivista scientifica Obesity Reviews.
Nello studio i ricercatori hanno individuato due momenti della vita ben precisi caratterizzati, indipendentemente dalla propria volontà, dalla tendenza a diminuire la quantità di attività fisica svolta e modificare l’alimentazione, a causa di un cambio deciso del proprio ritmo di vita.
Momenti tanto critici sono ravvisabili quando si diventa genitori e quando si va all’università o si entra, per la prima volta, nel mondo del lavoro.
Quando si diventa genitori a ingrassare sono sia le mamme che i papà.
Succede a causa I a causa dell’improvviso cambio di abitudini che comporta l'arrivo di un neonato: diminuisce il tempo libero, si dorme poco e poi la gravidanza induce dei veri cambiamenti fisiologici nella donna, ma anche nell’uomo.
L’inizio del percorso universitario o l’ingresso nel mondo del lavoro produce cambiamenti e induce tensioni tali da incidere negativamente sul peso.
In queste fasi della vita delle persone sarebbe giusto fornire un adeguato supporto volto a migliorare la dieta e lo stile di vita, nonostante i grandi cambiamenti in atto.
3.5 stars / 5 |